Marco Bianchi fa coming out: “Amo Luca e l’ho detto a mia moglie”

  • 03 09 2019

Lo chef ed esperto di benessere racconta al mondo il momento in cui ha svelato alla moglie Veruska e alla figlia che era gay e ha dato inizio alla sua nuova vita con l'influencer 

In un’intervista al Corriere della Sera, lo chef Marco Bianchi, autore di bestseller su alimentazione e benessere e conduttore di “La mia cucina delle emozioni” e “Aiuto stiamo ingrassando” fa coming out e svela di avere una relazione con l’influencer Luca Guidara.

Classe 1978, Bianchi ha alle spalle un matrimonio e una figlia. “Sono stato un bambino e un adolescente cicciottello e chiusissimo e perciò bullizzato che sentiva la confusione di provare affetto per dei maschietti, ma non erano cose di cui si poteva discutere in una famiglia fortemente cattolica, priva di strumenti, in una periferia di Milano, e che forse sentiva di avere in casa un Marco gay“, ha spiegato il conduttore.

E così, dopo un’unione durata quasi 20 anni e sugellata dalla nascita di una figlia, tanti dubbi e preoccupazioni, è arrivata la decisione di uscire allo scoperto e rivelare i sentimenti tenuti dentro così a lungo. Ovviamente uno dei momenti più difficili è stato quello in cui ha dovuto confessare alla moglie Veruska che era omosessuale. E’ avvenuto “una sera, mentre la bimba dormiva“. “Lo sono sempre stato“, ha raccontato Marco, “però solo ora ho capito che sto bene con te ma come amico, perché quello che va oltre, probabilmente, è con un uomo“.

Mi ha abbracciato forte. Era un sogno di vita che si frantumava. È stato un momento in modalità terremoto, come quando hai costruito per anni e tutto, di colpo, viene raso al suolo ed è in polvere. Io mi sentivo in colpa, ma oggi so di aver fatto la scelta giusta“.

Marco ha poi raccontato al quotidiano di aver scelto, insieme all’aiuto di pediatra, delle maestre e di una psicologa, di aver condiviso i suoi sentimenti anche con la figlia. “Ho passato mesi brutti: non mangiavo, dimagrivo, avevo spasmi allo stomaco e non dormivo la notte“, ma in realtà Vivienne ha subito accettato la notizia. “Io voglio tanto bene a mamma e sei nata tu, ma ho scoperto che il mio cuore batte più forte con Luca accanto. Prima, batteva forte, ora batte a mille“, le ha detto. “Lei è una bimba straordinaria, solare, e l’ha accettato con naturalezza. Dopo un primo incontro finto-causale con lui, l’ha visto per un gelato, una pizza e, ora, è il ‘suo’ Luca. E, ora, io so che una seconda vita esiste“.

Riproduzione riservata