Il valore della musica nella pubblicità? Scoprilo con “Non chiamatemi Jingle”

Qual è il ruolo della musica nella comunicazione commerciale? E come si realizza una campagna pubblicitaria che sfrutti appieno le potenzialità offerte dalla musica? Sono queste e molte altre le domande alla base di “Non chiamatemi Jingle”, incontro speciale organizzato da Assolombarda che si inserisce all’interno dei numerosi eventi in programma durante la Milano Music Week 2018.

Obiettivo dell’evento, che si terrà il prossimo giovedì 22 novembre, alle ore 17, in via Pantano 9 a Milano, è indagare il valore della musica nella pubblicità e il suo specifico ruolo nella comunicazione commerciale, attraverso momenti di confronto e  soprattutto grazie all’analisi di dati e la raccolta di testimonianze degli ospiti presenti.

Secondo alcune ricerche degli ultimi anni, la musica ricopre un ruolo importante non solo perché permette allo spettatore di ricordare con maggiore facilità uno spot pubblicitario, ma soprattutto perché riesce a sottolinare i valori del brand e a incrementarne la credibilità, contribuendo in maniera determinante a creare una specifica identità dello stesso.

Ospiti della serata Enzo Mazza, Presidente FIMI; Sergio Cerruti, Presidente AFI; DJ Shablo, Manager, produttore e talent scout; Federico Giorgio Marrano, Marketing Director Confectionary Nestlè; Michele Mariani, Executive Creative Director Armando Testa; Giancarlo Losciale, Director of Licensing Universal Music; Joanna Bartusek, Head of Brand e Advertising Management Unicredit S.p.A; Giampietro Vigorelli, Pubblicitario; Francesco Vigorelli, alias Jake La Furia, Rapper. A moderare la serata, pensata sorpattutto per fare da ponte tra giovani e industrie, è Paola Maugeri.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è obbligatorio prenotare il proprio posto scrivendo a [email protected]

Qui di seguito tutti i dettagli e il programma completo dell’evento:

Introduzione e saluti

Lo scenario Musicale: i colossi della musica mondiale e il mondo degli indipendenti

Enzo Mazza – Presidente FIMI

Sergio Cerruti – Presidente AFI

Rap e Brand

DJ Shablo – Manager, produttore, talent scout

La filiera del marketing musicale

Federico Giorgio Marrano – Marketing Director Confectionary Nestlé

Michele Mariani – Executive Creative Director Armando Testa

Giancarlo Losciale – Director of Licensing Universal Music

Sound Identity: il caso UniCredit

Joanna Bartuszek – Head of Brand e Advertising Management UniCredit S.p.A

Generazioni a confronto: Vigorelli vs Vigorelli

Gianpietro Vigorelli – Pubblicitario

Francesco Vigorelli, alias Jake la Furia – Rapper

Conduce e modera Paola Maugeri

Riproduzione riservata