L'attrice di "Un passo dal cielo" sta rimbalzando su tutti i social grazie alle sue imitazioni delle più famose inflessioni romane: la pariolina radical chic è da sballo

Classe 1992, l’attrice originaria di Alessandria, ma cresciuta a Roma – città che le ha portato molta fortuna – interpreta Emma Giorgi nella fiction Un Passo dal Cielo.
Ma il successo per Pilar Fogliati, diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, è arrivato grazie al film Forever Young di Fausto Brizzi, dove ha recitato accanto a Teo Teocoli, Sabrina Ferilli e Luisa Ranieri, interpretando la giovanissima fidanzata di Fabrizio Bentivoglio. Dopo la sua interpretazione sono arrivate anche serie televisive come Task Force 45, Non dirlo al mio capo e Che Dio ci aiuti 4. Oggi Pilar è Emma, la fidanzata del capo della forestale Francesco (Daniele Liotti).

Nella realtà l’attrice ha avuto una lunga storia d’amore con Claudio Gioè ma da qualche mese ha un nuovo fidanzato che, ha confessato, “Per fortuna non fa parte del mio mondo ma si occupa di energia pulita“.

Ma quello di cui “parlano” tutti sui social non è (stranamente) la sua vita privata, ma sono le sue imitazioni dei dialetti romani: “Sono romana. Siccome però i miei nonni sono piemontesi e mamma e papà si trovavano da loro per Natale, gli è sembrato divertente farmi nascere là. Ho vissuto in campagna, ho frequentato sia scuole parioline, sia quelle private del centro, il San Giuseppe de Merode a piazza di Spagna e il Sacro Cuore a Trinità dei Monti, il top del top. Da ragazzina andavo al mare a Porto Ercole, meta dei quartieri benestanti di Roma nord, Ponte Milvio, Vigna Clara, Fleming, Cassia. Ora vivo in centro“.

È una cosa nata per caso. Mi è sempre piaciuto fare la buffona con i miei familiari e gli amici. Mi fa ridere e gli altri si divertono. Ma non mi aspettavo questo successo“.

Guarda l’esilarante Pilar!


Riproduzione riservata