Il principe George prepara i dolci di Natale con la Regina

  • 22 12 2019

Quattro generazioni della famiglia reale preparano dolcetti natalizi per i veterani delle forze armate e il piccolo George di sei anni riesce a rimanere perfettamente pulito divertendo tutti 

Il principino George, a sei anni, ha preso il comando di quattro generazioni della famiglia reale che si sono riunite per aiutare a preparare i mitici “pudding” di Natale per i veterani delle forze armate. Sotto lo sguardo adorante della sua bisnonna – e con un piccolo aiuto di nonno Charles e papà William – George, con la faccia da angioletto, mixa perfettamente il coposto con il suo cucchiaio di legno come «è abituato a fare con Catherine in cucina», spiega il principe William che ne approfitta per raccontare aneddoti sui tre piccoli di casa Cambridge. Ma volete conoscere l’ingrediente segreto di questa ricetta perfetta? Ogni erede al trono (e questa è stata una delle poche occasioni in cui si sono fatti ritrarre insieme, la prima è stata in occasione del battesimo di George) ha inserito sei pence commemorative nella miscela. E il giovane principino è persino riuscito a mantenere perfettamente pulita e intatta la camicia bianca!

La regina Elisabetta e i tre futuri re hanno mescolato insieme il pregiato impasto la scorsa settimana nella magnifica Music Room, una delle 19 sale di rappresentanza di Buckingham Palace, e il luogo in cui il principe William è stato battezzato. Il filmato della famiglia reale segna l’inizio del periodo natalizio e delle vacanze della Regina che è già partita per Sandringham (nonostante il ricovero del Duca di Edimburgo in ospedale). E i dolcetti preparati dai “magnifici quattro” saranno distribuiti nell’ambito di una campagna della Legione Reale Britannica per affrontare la solitudine tra i veterani delle forze armate. L’associazione benefica servirà 99 budini in occasione del suo 99° anno.

Riproduzione riservata