Il 21 aprile 2016 la regina Elisabetta II, sovrana del Regno Unito, compie 90 anni. Ecco la storia della sua vita raccontata a fumetti

Happy Birthday Your Majesty! Mai come questo è un compleanno da festeggiare: il 21 aprile Elisabetta II celebra i suoi 'primi' 90 anni. Portati stupefacentemente bene. E con nessuna intenzione di abdicare. Anzi, sempre imperturbabile nei modi, elegante in ogni occasione nelle sue mise pastello accompagnate da cappellini en pendant, nel corso dei suoi anni di regno Sua Maestà è riuscita ad adattarsi a qualsiasi (o quasi) tipo di cambiamento senza battere ciglio. Che si tratti di un concerto a fianco delle Spice Girls o del matrimonio dell'adorato nipote William, del funerale di Diana o di una vacanza a Balmoral, la più chic, elegante e raffinata è sempre lei.

In barba ai suoi 90 anni il 21 aprile Elisabetta (insieme all'immancabile marito Filippo) sarà a Windsor per inaugurare una targa in onore dei suoi 63 anni di Regno e festeggiare con i membri della famiglia: accenderà la prima delle mille torce installate in tutto il Paese per le sue celebrazioni.

Pensate che fin dai tempi di Edoardo VII, la tradizione vuole che il compleanno del sovrano si festeggi due volte: il giorno della nascita e il secondo sabato di giugno (nel caso della regina Elisabetta II il mese di giugno coincide con il mese dell'incoronazione, 2 giugno del 1953).

Riproduzione riservata