Libri-romantici-fiori-tazza-te

Storie senza tempo: i romanzi femminili con le copertine belle

RBA presenta una preziosa collana dedicata ai romanzi che hanno rivoluzionato l’universo femminile. Da Piccole donne a Jane Eyre, da Madame Bovary a Cime Tempestose... In totale, 60 capolavori. Che ti aspettano in edicola

Voglia di grandi classici? Li trovi tutti in edicola raccolti in una bellissima collana dal titolo evocativo: Storie senza tempo

La biblioteca più bella è senza tempo

Dai capolavori intramontabili di Jane Austen al romanticismo gotico delle sorelle Brontë, dalla ribellione "modernissima" di Piccole donne (scommettiamo che hai appena visto il film di Greta Gerwig) alle appassionate avventure di Anna Karenina... La casa editrice RBA ha realizzato una preziosa edizione di 60 capolavori assoluti: tutti i volumi della collana Storie senza tempo sono rilegati con splendide copertine del XIX secolo ispirate a lussureggianti motivi naturalistici dell’epoca e reinterpretate a colori e con stampe in oro. Inoltre all'interno di ogni volume troverai pagine con accurate illustrazioni d’epoca nei frontespizi e capilettera finemente decorati.

60 capolavori indimenticabili: in edicola

Trovi in edicola 60 romanzi che hanno segnato intere generazioni, da Orgoglio e pregiudizio a Piccole donne, da Cime tempestose a Jane Eyre. E poi ancora: Ragione e sentimento, La lettera scarlatta, Mansfield Park, Via dalla pazza folla, Madame Bovary, Emma, La casa della gioia, L’età dell’innocenza... 60 romanzi preziosi che vorrai custodire e rileggere.

Una collezione ispirata a "The Cranford Series"

Quante volte hai deciso di leggere un libro anche solo perché la copertina ti aveva conquistato? Ebbene, ogni volume della collana Storie senza tempo è un oggetto da collezionare: la casa editrice RBA ha creato una spettacolare edizione di lusso in cui la copertina prende il ruolo di protagonista e trasforma ogni libro in un oggetto prezioso.

Sì, perché l'intera collezione si ispira alla famosa collezione Cranford, gioiello della letteratura vittoriana: alla fine del XIX secolo la casa editrice britannica Macmillan pubblicò una collezione che sarebbe poi divenuta celebre. Comprendeva una serie di libri splendidamente rilegati, concepiti per la prima volta come oggetto da regalare. Le copertine erano decorate da lussureggianti motivi naturalistici che erano stati commissionati ad alcuni dei migliori illustratori dell'epoca.

L'edizione Storie senza tempo recupera le splendide copertine illustrate e reinterpreta i suoi motivi naturalistici a colori e con lussuose stampe in oro. Così ogni volume avrà il marchio della classicità. Le tonalità cromatiche, accuratamente selezionate, evocano la raffinata bellezza dei tessuti di epoca vittoriana: bellissimi da ammirare tutti insieme sugli scaffali della libreria. 

Sfoglia la gallery con le prime uscite:

La collezione completa: Storie senza tempo

La prima uscita - in edicola dal 18 gennaio

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

La seconda uscita - in edicola dal 1° febbraio

Cime tempestose di Emily Brontë

Quest’opera rivoluzionaria, unico romanzo pubblicato da Emily Brontë, trasgredì tutte le regole morali del tempo per offrirci una storia ferocemente libera, d’amore e crudeltà, in cui si rivendica la libertà della donna.

La terza uscita - in edicola dal 15 febbraio

Piccole donne di Louisa May Alcott

La quarta uscita - in edicola dal 29 febbraio

Jane Eure di Charlotte Brontë

La quinta uscita - in edicola dal 14 marzo

Ragione e sentimento di Jane Austen

La sesta uscita - in edicola dal 28 marzo

L'età dell'innocenza di Edith Wharton

La settima uscita - in edicola dall'11 aprile

Emma di Jane Austen

L'ottava uscita - in edicola dal 25 aprile

Madame Bovary di Gustave Flaubert

STORIE SENZA TEMPO è una collana di libri che trovi in edicola. La prima uscita, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, al prezzo lancio di 2,99 €. Le seguenti al prezzo di 9,99 €. Le prime 10 uscite hanno periodicità quattordicinale, successivamente la periodicità è settimanale.

L’opera prevede 60 uscite, l’elenco completo è disponibile sul sito www.storiesenzatempo.it. Se vuoi ricevere tutti i volumi puoi sottoscrivere un abbonamento sul sito stesso, dove troverai anche sconti e regali inclusi nell’offerta. 

Riproduzione riservata