Simona Ventura: “Mi risposo: è un dono del cielo”

  • 12 09 2019

L'amore tra Simona Ventura e il giornalista e scrittore Giovanni Terzi va a gonfie vele. E la conduttrice parla di matrimonio  

La vulcanica Simona Ventura non ha nessun dubbio: Giovanni Terzi è il suo grande amore. Dopo un periodo difficile sia professionale che personale con l’aggressione al figlio Nicolò, la vita sentimentale di SuperSimo è stata allietata dall’arrivo del giornalista e scrittore: proprio lui, ha raccontato la conduttrice al Corriere della Sera, “è stato il motore del cambiamento. Dopo l’incidente di Niccolò sono tornata a essere una persona positiva. Certi eventi arrivano per farti capire tante cose, i traumi sono segnali. E Giovanni è stato un dono del cielo. È un amore bello e inaspettato. È un uomo colto e profondo. E soprattutto non ci giudichiamo, ci accettiamo così come siamo. Insomma, è un grande amore e il matrimonio è nei nostri piani“.

“Sono finalmente uscita da un periodo difficile, dove non seguivo più il mio istinto, e questo mi ha fatto deragliare. Ero in apnea. Non mi apprezzavo, non avevo più fiducia in me stessa. Non avevo più il coraggio di rischiare. Io, che ho sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo, non venivo considerata una risorsa, ma un problema. Poi sono arrivati Amici, Temptation Island Vip e poi la telefonata di Freccero che mi chiedeva di tornare su Rai2 per The Voice. Senza garanzie sul futuro, però. Senza sapere cosa avrei fatto dopo. Io ho seguito il mio istinto, sono tornata ad ascoltare il cuore e ho detto sì”.

E ora eccola ripartire da due nuovi impegni televisivi: il programma sportivo che porta perfino il suo nome, La Domenica Ventura, con cui rispolvera il suo primo amore per il calcio, e il ruolo di voce narrante (al posto di Giancarlo Magalli) ne Il Collegio 4, un format di grande successo in cui ci sarà anche il figlio Niccolò che parteciperà a Il Collegio Off, la “versione” destinata al web.

E poi c’è ovviamente il ritrovato amore accanto al giornalista Terzi, una storia iniziata con una piccola bugia, come spiega scherzando al settimanale “Chi” la Ventura, e che va a gonfie vele, tanto da pensare di tornare all’altare: “Sono andata a cena a casa di amici e c’era anche lui, che mi ha regalato il suo libro, me l’ha dedicato. Tornata a casa ho cominciato a a pensare a quest’uomo con gli occhi così profondi […] alla fine ho chiamato la mia amica e le ho chiesto il suo numero di telefono, dicendole che avevo letto il libro, non era vero”. Quindi il messaggio “Ciao Giovanni ho letto il tuo libro, molto intenso” e lui ha risposto in modo spiazzante “Ti amo”.

Insomma una relazione partita col piede giusto e che ha tutte le carte in regola per essere una grande love story.

(Nelle foto i suoi tre grandi amori: Giovanni Terzi, Gerò Carraro e il primo marito e padre dei suoi due figli Stefano Bettarini.) 

Instagram
1 di 3

Getty Images
2 di 3

Getty Images
3 di 3

Riproduzione riservata