Da Johnny Depp a Lindsay Lohan: le celebrità rimaste al verde

  • 28 12 2018

Famose, ma senza il becco di un quattrino. Le vediamo sui red carpet, al cinema e alle sfilate ma dietro la notorietà si nascondono anche debiti e conti correnti svuotati. Ecco chi sono le celebrity costrette a dichiarare bancarotta

Celebrità decadute, attori senza ingaggi e vip sul lastrico. E a contribuire a una pessima situazione anche le storie e le vicende personali, i debiti di gioco, la popolarità che scema e i guai con droga ed alcool, gli investimenti falliti e lo sperpero di milioni di dollari in case, appartamenti e perfino castelli, utilizzati, magari, solo un paio di volte.

Ecco i vip che sono passati dalle stelle alle stalle, celebrity finite al verde e star diventate povere per non avere gestito bene il loro patrimonio in denaro o in possedimenti. In alcuni casi te lo puoi immaginare, ma in altri, non te lo aspetteresti mai

Facebook
1 di 9

Mike Tyson


Grazie al ring e ai suoi combattimenti ha intascato più di 400 milioni di dollari. Oggi sarebbe però sul lastrico. Nel 2003 la prima bancarotta per un buco nel portafogli di ben 23 milioni causati dal divorzio dalla moglie e dalle richieste di fisco britannico e americano. Poi altri tre buchi che fecero crollare il peso massimo. Tyson si è risollevato grazie ad apparizioni televisive e al suo libro, ‘True’, pubblicato nel 2013 che fu un successo di vendite a livello internazionale.

Facebook
2 di 9

Pamela Anderson


Ha fatto sognare milioni di telespettatori mentre correva sulla spiaggia con il suo costume rosso di Lifeguard. Oggi ha dovuto vendere la sua villa di Malibù per 7,75 milioni (ma acquistata per solo un 1,5 milioni). La signorina Baywatch pare debba al fisco americano mezzo milione di dollari. 

Facebook
3 di 9

Robert Pattinson


Shopping eccessivo di case e appartamenti in giro per il mondoper il protagonista di «Twilight» che dopo il successo della saga ha ottenuto solo ruoli secondari e mal retribuiti. Intanto pare abbia venduto la casa dal valore di 6 milioni di dollari situata tra le colline di Hollywood e accettato una proposta di Dior Homme: diventare il testimonial di un nuovo profumo. Ma solo per soldi!

Facebook
4 di 9

Mary J. Blige


Ha sperperato tutto il patrimonio con investimenti sbagliati. A quanto pare la cantante non paga l’affitto di casa da molto e i suoi debiti con il fisco ammonterebbero a più di tre milioni e mezzo di dollari. E pensare che aveva un patrimonio che superava i 45 milioni.

Facebook
5 di 9

Nicolas Cage


È (stato) tra gli attori più ricchi di Hollywood ma oggi ‘vanta’ nei confronti del fisco un debito di 96 milioni di dollari tanto da essere costretto a vivere in affitto. Tra le spese più folli che ha fatto, per anni ha frequentato la rehab a causa del suo ‘consumismo compulsivo’, ci sarebbero uno squalo, il primo fumetto di Superman e due isole delle Bahamas. Oltre che un castello in Baviera e due case a Las Vegas e a New Orleans. 

Facebook
6 di 9

Lady Gaga


Ora è in odore di statuetta (sì, la più ambita, l’Oscar), ma sapevi che nel 2009 Lady Gaga era finita sul lastrico? Per organizzare il suo concerto aveva a disposizione ‘solo’ 3 milioni sul suo conto in banca e decise di spenderli tutti per il palco e investire su se stessa. La scommessa della Germanotta ebbe successo e pochi giorni dopo aveva in mano un assegno da 40 milioni di dollari.

Facebook
7 di 9

Kanye West


Il rapper famoso più per essere il marito della reginetta di gossip Kim Kardashian, ha un buco di ben 53 milioni di dollari. È stato lui stesso a dare la notizia su Twitter attirando per mesi l’attenzione dei media. La causa del debito sarebbe la sua linea di abbigliamento (e, a vederla, non c’è di che stupirsi!). Ma il clan Kardashian ha fatto scudo intorno a lui e sembra che si stia pian piano rialzando. 

Facebook
8 di 9

Lindsay Lohan


L’ex stellina Disney ‘soffre’ di problemi economici da lungo tempo. Pare che appena ha qualche dollaro in tasca, lo spenda nello shopping più sfrenato. E se vuole andare in un locale fa chiamare dal suo agente i club più esclusivi per ottenere un tavolo omaggio. Peccato non la voglia più nessuno: è stata messa anche alla porta dal famoso hotel Chateau Marmont, per non aver saldato un conto da ben 40 mila dollari.

Facebook
9 di 9

Johnny Depp


Pare che l’attore abbia speso negli ultimi vent’anni anni più di 2 milioni di dollari al mese: una ‘sommetta’ un tantino eccessiva se si fa il conto di quanto ha intascato. Si è comprato uno yacth da 18 milioni, una casa discografica e speso 30 mila dollari in un mese per pregiate bottiglie di vino. Senza contare i 300 mila dollari al mese che gli servono per pagare il suo staff di quaranta persone, e i 75 milioni di dollari spesi per acquistare quattordici appartamenti tra New York e Los Angeles. E non apriamo nemmeno il capito ex mogli!

Come hai visto, succede molto spesso che star del mondo dello spettacolo vivano al di sopra delle loro possibilità, o magari si affidino a qualcuno per provare a fare qualche investimento. Ma il rischio bancarotta è dietro l’angolo, per chi perde il contatto con la realtà!

Riproduzione riservata