Le star che si mantengono in forma con la corsa

  • 27 02 2019

Paparazzate mentre fanno jogging nei parchi o per la strada le celebrity dimostrano che con impegno e costanza si possono ottenere grandi risultati. Perché una volta che inizi non smetti più. Parola di star

Getty Images
1 di 9

Jessica Biel. 

Getty Images
2 di 9

Karlie Kloss. 

Getty Images
3 di 9

Katie Holmes. 

Getty Images
4 di 9

Heidi Klum. 

Getty Images
5 di 9

Alicia Keys. 

Getty Images
6 di 9

Gwyneth Paltrow. 

Getty Images
7 di 9

Pippa Middleton. 

Getty Images
8 di 9

Christy Turlington. 

Getty Images
9 di 9

Natalia Vodianova. 

Chi lo ha provato sa che quando si inizia non si smette più. E il bello è che si può praticare ovunque: all’aperto, al mare, in montagna oppure in palestra, da soli o in compagnia. Le star adorano il running perché le aiuta a restare in forma, a perdere qualche chilo se necessario e a tonificare i muscoli migliorando cuore e polmoni. Certo, se praticato con costanza! In questo le celeb hanno il tempo dalla loro parte perchè non si devono preoccupare di guadagnarsi lo stipendio. Ma anche noi possiamo, nel nostro piccolo, iniziare a fare jogging in vista della bella stagione. Che a quanto pare è già iniziata!

Pippa Middleton, sorella della duchessa di Cambridge, Kate, è una grande appassionata di sport in generale e della corsa in modo particolare – sarà per merito del jogging se non riusciamo a dimenticare il celebre lato B sfoggiato durante il Royal Wedding? Pensate che fino a un anno fa la piccola di casa Middleton curava persino la rubrica ‘Sport and Social’ sul The Telegraph in cui raccontava le sue esperienze sportive.

L’ex moglie di Tom Cruise, Katie Holmes, che si dedica alla corsa mattutina oltre che partecipare alle maratone più famose del mondo, non si perde mai quella di New York. Anche l’attrice Reese Witherspoon è una runner convinta, esattamente come Gwyneth Paltrow e Jessica Biel che ha iniziato a correre per rimettersi in forma dopo la gravidanza e da lì non ha più smesso. E poi ci sono Jennifer Connely, Anne Hathaway, Julienne Moore e la bellissima ex modella 50enne Christy Turlington…insomma sono moltissime le celeb che scolpiscono il fisico a suon di falcate.

All’inizio non sarà facile: lo troverete un po’ noioso ed esageratamente faticoso. Ma quando vedrete arrivare i primi risultati (e vi assicuriamo che sarà così) la corsa diventerà la vostra carica quotidianaIniziate alternando corsa e passo per abituare corpo e respiro, poi sarà sempre più facile eliminare il ‘fiatone’ e aumentare ritmi e tempi. Inoltre jogging lentamente è il modo più efficace per bruciare i depositi di grassi e buttare giù quei chili di troppo tanto fastidiosi durante la bella stagione.

Infine la corsa supera di gran lunga il concetto di sport per trasformarsi in un vero e proprio fattore lifestyle. Con un pizzico di glamour, naturalmente. Perché anche l’abbigliamento gioca un ruolo importante.

Prendi esempio dalle celeb!

5 consigli per correre meglio

VEDI ANCHE

5 consigli per correre meglio

Riproduzione riservata