Le star che combattono con una malattia cronica

  • 21 06 2019

Ci sono cose che non si possono comprare. E la salute è una di queste. Alcune star hanno addirittura fatto della loro patologia una vera e propria battaglia così da sensibilizzare l’opinione pubblica su una determinata malattina: la cantante e attrice Lady Gaga in realtà soffre di fibromialgia che le causa forti dolori muscolari, grandi stati di stanchezza e problemi di sonno e di memoria. 

E sono davvero molte le celebrity che soffrono di patologie più o meno conosciute.


La modella Bella Hadid è costretta a convivere con la malattia di Lyme che si contrae attraverso il morso di una zecca e i sintomi includono febbre, dolori muscolari e stanchezza. 


Melanie Griffith ha avuto attacchi epilettici, uno dei quali l’aveva fatta addirittura cadere dallo yacht su cui si trovava. “Mi hanno diagnosticato l’epilessia e nessuno mi aveva mai detto nulla per 20 anni”, ha raccontato l’attrice alla Women’s Brain Health Initiative.


A 19 anni ad Halle Berry è stato diagnosticato il diabete e ha dovuto imparare a gestirlo cambiando il suo stile di vita che è diventato molto più sano e controllato.


Mariah Carey soffre di un disturbo bipolare caratterizzato da gravi alterazioni dell’umore, delle emozioni e dei comportamenti. “Fino a poco tempo fa vivevo nella negazione poi ho cercato aiuto e ho ricevuto le cure e mi sono circondata di persone positive”, ha spiegato la cantante in una recente intervista. 


L’attrice Zoe Saldana, esattamente come la madre e le sorelle, soffre del morbo di Hashimoto, che le è stato diagnosticato quand’era poco più che ventenne.


Selena Gomez soffre di Lupus, una patologia che spinge il sistema immunitario ad attaccare i tessuti: è stata costretta a sottoporsi a un trapianto di rene.


La tennista Venus Williams soffre della sindrome di Sjogren, una malattia autoimmune che può causare secchezza oculare e delle fauci, dolori articolari e affaticamento. 


Jamie-Lynn Sigler soffre di sclerosi multipla, una patologia invalidante che colpisce il cervello e il sistema nervoso centrale. “La sclerosi multipla è parte di me, ma non è quello che sono”, ha raccontato l’attrice a Glamour.

Riproduzione riservata