Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio: la strana coppia della Tv

  • 27 11 2019

"Vent’anni che siamo italiani" è lo show di Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada che andrà in onda dal 29 novembre su RaiUno: tre puntate scritte come fossero una serie Tv in cui l'attrice e il cantante racconteranno quello che è successo negli ultimi due decenni

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio insieme sono una forza della natura: un “two people show” pop e frizzante, ma anche una coppia televisiva per molti aspetti inedita che da venerdì 29 novembre vedremo su RaiUno con lo show “Vent’anni che siamo italiani”. Tre serate di intrattenimento puro in un mix di leggerezza, divertimento e, ovviamente, tante emozioni che vogliono raccontare il nostro Paese attraverso sketch sia narrativi che musicali e artistici con molti ospiti e l’immancabile orchestra.

Prafrasando il titolo di un vecchio film del 1968, “La strana coppia”, l‘attrice e il cantante rappresentano un inedito duo complementare che darà vita a un tipo di varietà che manca da un po’ (Fiorello a parte) dalla nostra televisione. Già il titolo è una provocazione che gioca sul fatto che, sia la modella e attrice, nata in Spagna a Barcellona, che il cantante partenopeo, “risiedono” da ormai vent’anni in Italia.

«Giochiamo sul fatto che io ho cominciato a lavorare e a vivere stabilmente in Italia 20 anni fa, e Gigi, che era già una star a Napoli, è diventato popolare in tutta Italia grazie al Sanremo del 2000. Da questa coincidenza è partita l’idea dello show: nelle tre serate racconteremo cosa è successo in questi ultimi 20 anni a noi, cosa è successo nel mondo, i cambiamenti che ci sono stati in Italia, nelle nostre vite, e li racconteremo con tanti amici che verranno a trovarci», racconta la bella spagnola.

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio si sono piaciuti subito e il
feeling artistico nato tra i due in modo naturale (davanti a un piatto di pasta) ha prodotto un sodalizio divertente e spensierato capace di creare fin da subito un rapporto significativo e un’intesa vincente: una chimica fondamentale per la riuscita dello show e certamente un’arma che arricchirà ulteriormente lo spettacolo che si prefigge di intrattenere e far sorridere.
Uno show in cui il leitmotiv sarà la genuinità dei padroni di casa che si mostreranno al pubblico nella loro veste più spontanea travolgendo i telespettatori con la loro consueta allegria che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in questi anni.

«Il programma è una festa popolare. Sarà un varietà con musica, spettacolo e tanta emozione. Faremo ridere, piangere e anche riflettere. Perché io e Vanessa nella vita siamo fatti così, e in scena porteremo le nostre vite. Mah, più che recitare saremo noi stessi. Quando io e Vanessa interagiamo vengono fuori degli sketch divertenti», conclude Gigi D’Alessio durante la conferenza stampa di presentazione di “Vent’anni che siamo italiani”.

Getty Images
1 di 10

Getty Images
2 di 10

Getty Images
3 di 10

Getty Images
4 di 10

Getty Images
5 di 10

Getty Images
6 di 10

Getty Images
7 di 10

Getty Images
8 di 10

Getty Images
9 di 10

Getty Images
10 di 10

Riproduzione riservata