Victoria Beckham diventa youtuber: beauty tutorial e trucchi di stile

29 11 2018 di Alessia Sironi
Credits: Dimitrios Kambouris/Getty Images

L'ex Spice Girl ha annunciato con un video su Instagram la nascita del suo canale Youtube che arricchirà con tutorial per consigli di bellezza e suggerimenti di moda. E si butta nel mercato della bellezza

"Sto dando vita al mio canale Youtube che sarà ricco di make up tutorial, consigli di stile e un sacco di cose fatte da me" ha raccontato Victoria Beckham in un video sul suo profilo Instagram dando così il via alla sua nuova avventura mediatica. Victoria, con quattro figli tutti (o quasi) nel pieno dell'adolescenza, sente sempre più l'esigenza di dialogare con le sue clienti e i suoi fan esplorando anche questo mondo: quello della moda, core business del marchio di abbigliamento che porta il suo nome, ma anche quello della bellezza, suo amore da lungo tempo - già nel 2017 la designer aveva presentato una linea di cosmetici realizzata in collaborazione con Estée Lauder e nella primavera del 2018 aveva annunciato che stava lavorando a una propria linea beauty.

È questo il motivo per cui la Beckham ha deciso che non farà parte della reunion delle Spice Girls nel 2019 (anche se, come ormai abbamo capito, all'ex Posh Spice non sembrano piacere molto le reunion). Oggi però sappiamo che dietro questa decisione c'è una nuova svolta professionale della stilista: la youtuber. A quanto dicono i ben informati, Victoria Beckham si sta dedicando anima e corpo a questo progetto globale dedicato alla bellezza.

Dopo aver intrapreso (quasi invano: ammettiamolo non era il suo lavoro!) la carriera di cantante ed essere diventata una delle stiliste più affermate al mondo e una delle donne più potenti nel settore della moda, Victoria Beckham ora vuole di più.

Nei suoi video su Youtube regala consigli di make up e stile insegnando come applicare il mascara o sfumare l'ombretto, come mantenere idratate le labbra o che tipo di maschera utilizzare per ottenere una pelle luminosa, fresca ed elastica. Non solo. "In questo momento sto sviluppando una linea di miei prodotti e profumi". E i follower non vedono l'ora di conoscere (e testare) i suoi cosmetici.

Credits: Getty Images

Questa rivelazione di Victoria Beckham in realtà è stata fatta a settembre, durante il decimo anniversario del suo brand, a Derek Blasberg, scrittore, editorialista e "best selling author" secondo il New York Times, ma è stata pubblicata solo oggi. "Perché è arrivato il momento", spiega Victoria. 

La Beckham era già presente su Youtube e in passato aveva pubblicato video con consigli di stile e make up ma ora si tratta di un nuovo capitolo: "Posso spingere sull'acceleratore e fare quello che desidero fare da tanto, tanto tempo", conclude un'inedita Victoria. 

Riproduzione riservata