Ma le modelle mangiano davvero?

  • 14 09 2016

La sfilata di Victoria Beckham a New York ha fatto parlare. Non per gli abiti, ma perché la stilista è stata accusata di scegliere solo indossatrici magrissime. E loro corrono in suo aiuto su Instagram.

Victoria Beckham è una sanguigna e difende da sempre le sue scelte tanto che in breve è entrata nell’Olimpo dei grandi della moda. In molti, hanno dovuto abbassare le orecchie e ricredersi su quella ex Spice Girl cui nessuno avrebbe dato una Lira. Anzi, una Sterlina.

Tanto amata per i suoi abiti, soprattutto dalle celebrity (Eva Longoria ha scelto lei per le sue nozze da fiaba e Gwyneth Paltrow non perde occasione per elogiare i suoi tubini) quanto criticata per la scelta delle sue modelle in passerella.

Le ragazze che hanno sfilato per la stilista inglese sono state definite “scheletriche” e accusate di anoressia dalla maggior parte dei media. E, neanche a dirlo, la maggior parte delle critiche le ha ricevute proprio Victoria che però non ha voluto rispondere direttamente alimentando la polemica. Ci hanno pensato le stesse modelle (Mica Arganaraz, Ondria Hardinz, Jessie Bloemendaal e Iris Landstra) a smentire le voci postando direttamente su Instagram pizze, french toast, avocado, formaggio e grandi insalatone per mostrare ai follwer che ‘anche le modelle mangiano’.

Vai a capire se poi quei piatti se li sono effettivamente mangiati o se lo scatto selvaggio è bastato ad acquietare le coscienze.

Una delle modelle che ha sfilato per Victoria Beckham è Iris Landstra, accusata di avere un fisico addirittura ‘scheletrico’. Eppurela Landstra ha l’abitudine di mostrare cosa mangia su Instagram.


Ecco infatti una foto che la modella Iris Landstra ha postato recentemente sui social: cibo salutare in compagnia di un’amica.


Tra le modelle esageratamente magre c’è l’olandese Jessie Bloemendaal: anche lei ama postare immagini di piatti su Instagram. L’ultimo ‘pranzetto’ pubblicato è fatto da yogurt, cereali, e cristino con insalata, formaggio e avocado.

L’argentina Mica Arganaraz è stata tra le più criticate e non ha pensato un attimo a pubblicare su Instagram un’immagine in cui compare (nuda naturalmente) con una pizzasul tagliere. Se l’ha mangiata poi non è dato sapere però…

Ecco anche l’americanissima Ondria Hardin, la cui magrezza spaventa da ormai due oltre due anni i media, che però punta su frutti rossi, yogurt e fiocchi d’avena per mantenersi ‘in linea’. 

Riproduzione riservata