Divorzio William-Harry: diviso il fondo di mamma Diana

  • 08 07 2020
L’ultimo atto del divorzio reale è stato segnalato dal The Guardian: William e Harry hanno deciso di passare alle vie legali sancendo una volta per tutte la spartizione a metà dei proventi derivanti dal Princess of Wales Memorial Fund.

La frattura tra William e Harry ormai è insanabile: da condividere ogni decisione ed emozione a sentirsi solo per il compleanno era già un dolore infinito per la Regina. Oggi però il quotidiano inglese The Guardian rivela uno strappo ancora più pesante e profondo. Il Duca di Cambridge e di Sussex hanno deciso di dividersi legalmente anche i proventi del The Diana, Princess of Wales Memorial Fund, il fondo creato per finanziare attività caritatevoli e di beneficenza, dal 2013 gestito dalla Royal Foundation che, a sua volta, operava in nome di William, Kate ed Harry e, per poco meno di un anno anche in nome di Meghan.

Così, con il divorzio dalla Royal Family, è arrivata anche la spartizione dei “beni” di mamma Diana: questo è un duro colpo non solo per i sudditi affezionati che speravano che in qualche modo i figli di Carlo d’Inghilterra riuscissero a ricucire lo strappo, ma per tutto il Paese che ha pianto la scomparsa prematura di Lady Diana e che vedeva nel loro lavoro di beneficenza una rievocazione continua della Principessa del popolo.

Getty Images
1 di 10

Getty Images
2 di 10

Getty Images
3 di 10

Getty Images
4 di 10

Getty Images
5 di 10

Getty Images
6 di 10

Getty Images
7 di 10

Getty Images
8 di 10

Getty Images
9 di 10

Getty Images
10 di 10

L’ultimo atto della separazione reale è stato quindi rivelato dal rispettabile Guardian: secondo i documenti finanziari in possesso dei loro legali, questo è avvenuto nel dicembre del 2019 ma tenuto segreto finora. I due fratelli avrebbero infatti firmato un accordo di divisione del denaro tra la Royal Foundation of the Duke and Duchess of Cambridge, per parte di William, e l’ormai abbandonata Sussex Royal Foundation, rappresentata invece da Harry e Meghan.

In pratica la Megxit ha davvero cambiato tutto.

E non sembra abbia alleggerito molto le spalle del principe Harry e di Meghan Markle. Se il primo è tormentato nell’assolata Los Angeles dagli scheletri di un passato non troppo lontano che lo tiene distante dalla famiglia (seppur definita una gabbia dorata) e dagli amici oltre che dal lavoro che ha sempre svolto con passione, Meghan non se la passa meglio. “Scappata” prima dall’Inghilterra e poi dal Canada a turbare l’attrice ci sono intanto le notizie trapelate (sui giornali scandalistici americani) della causa intentata contro il Mail on Sunday per aver pubblicato stralci della lettera privata che aveva spedito al padre Thomas nell’agosto 2018. E poi l’ex signorina Markle si sta lasciando dietro una scia di legami interrotti non indifferente: è dei giorni scorsi la rottura dell’amicizia con Jessica Mulroney, la sua ormai ex migliore amica e damigella d’onore, a causa di alcune affermazioni della stilista contro un’influecer afroamericana.

Getty Images
1 di 9

Getty Images
2 di 9

Getty Images
3 di 9

Getty Images
4 di 9

Getty Images
5 di 9


6 di 9

Getty Images
7 di 9

Getty Images
8 di 9

Getty Images
9 di 9

Riproduzione riservata