Fitness star su Instagram: i profili da seguire per restare in forma

Credits: Instagram
5/5
di

Alessia Sironi

Hanno milioni di follower e dispensano consigli tra tutorial ed esercizi fisici. Ogni giorno con video e foto di mini allenamenti, workout e tips per una sana alimentazione, fanno incetta di visualizzazioni. Ecco chi sono le guru del fitness

Mary Helen Bowers

Ballerina di 39 anni ed ex stella dell’American Ballet Theatre, Mary Helen Bowers ha creato nel 2011 Ballet Beautiful, un metodo che abbina danza e tonificazione, attraverso esercizi a corpo libero, alla sbarra, sul tappeto o con pesi leggeri.

Kayla Itsines

La giovanissima australiana è una delle fitness guru internazionali con quasi 10 milioni di follower su Instagram. Ha ideato  la BBG, ovvero la Bikini Body Guide, un programma di allenamento di 12 settimane con esercizi specifici quotidiani e un’alimentazione sana. 

Un post condiviso da KAYLA ITSINES (@kayla_itsines) in data:

Christmas Abbott

È una campionessa di Crossfit che prima di dedicarsi completamente al fitness ha lavorato in Iraq per il Ministero della Difesa. Oggi Christmas è una delle atlete più apprezzate nella sua disciplina e sul profilo Instagram si possono trovare consigli per un fisico invidiabile.

Cassey Ho

La californiana Cassey unisce il pilates all’aerobica e alla tonificazione. Sul suo blog, su YouTube, ma soprattutto su Instagram posta piccole sessioni di allenamenti, ricette salutari e foto motivazionali.

Un post condiviso da Cassey Ho (@blogilates) in data:

Joe Wicks

Lo seguono oltre 2 milioni di persone: laureato in scienze dello sport, il trentunenne inglese Joe Wicks ha dedicato parecchi anni a studiare alimentazione e oggi condivide i suoi segreti con i suoi fan e follower (e gli esercizi per restare in forma).

Un post condiviso da Joe Wicks (@thebodycoach) in data:

Tracy Anderson

Tracy Anderson vanta clienti del calibro di Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez. Il suo “metodo” ha una durata di 30 giorni suddiviso tra attività aerobica, tonificazione muscolare e un attento regime dietetico.

Anna Victoria

Before & after.  È questo il segreto del profilo Instagram di Anna Victoria: cura non solo la parte dedicata all’esercizio fisico, ma anche quella della nutrizione con consigli di fitness e dieta per tutti i suoi seguaci. 

Un post condiviso da Anna Victoria (@annavictoria) in data:

Gabriela Pugliesi

Brasiliana, la YouTuber nei suoi webshow mostra i suoi allenamenti quotidiani, i trattamenti estetici e la sua dieta alimentare: si allena un’ora e mezza al giorno con esercizi di tonificazione, yoga, pilates e danza fitness. 

Un post condiviso da Gabriela (@gabrielapugliesi) in data:

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te