Meghan Markle e le volte che ha già copiato Lady Diana

Credits: Instagram, Getty Images
5/5
di

Alessia Sironi

Per la Duchessa di Sussex, insieme a Carolyn Bessette e Audrey Hepburn, una grande icona di stile da imitare è la principessa Diana: ecco tutte le occasioni in cui si è ispirata all'adorata mamma del marito Harry

Meghan Markle, la Duchessa camera-friendly, ha già sfoderato (più volte) la sua arma migliore: il look e lo stile presi in prestito da alcune delle più grandi icone del secolo scorso come l'attrice di Colazione da Tiffany Audrey Hepburn, la moglie di John Kennedy Jr. Carolyn Bessette, e l'amata Lady Diana, principessa adorata dal suo popolo e scomparsa a causa di un tragico "incidente" nell'agosto del 1997.
Per gli inglesi la mamma di Harry e William resta ancora oggi, a più di vent'anni dalla morte, una delle più affascinanti ed eleganti donne della Famiglia reale inglese. Niente di meglio, quindi, che fare di lei un modello cui ispirarsi quotidianamente, per occasioni ufficiali e per i momenti di svago. Le due donne sembrano avere gli stessi gusti e, a tre decenni di distanza, lo stile della principessa Diana sempre restare un esempio per le sue nuore.  

Jeans e camicia bianca

Lady Diana ritratta insieme ai bambini di un istituto nel 1997, solo qualche mese prima del tragico incidente che le tolse la vita: indossa una tenuta casual esattamente come Meghan Markle agli Invictus Games a Toronto per la sua prima uscita ufficiale con il principe Harry. 

Credits: Getty Images

In tailleur pantalone

Sia la principessa Diana che la duchessa di Sussex hanno una vera e propria predilezione per il completo maschile che riescono a rendere con pochi accessori ultra femminile. 

Credits: Getty Images

Le paillettes

Ad entrambe le donne piace apparire e "illuminare" la serata: quale miglior modo se non un abito completamente ricoperto di paillettes?

Credits: Getty Images

L'incrocio dello scandalo

La timida e vulnerabile Diana negli anni Ottanta commise più volte l'errore di accavallare le gambe in pubblico, considerato un segno di mancanza di rispetto dall'etichetta reale. Ma Meghan è tutto fuorché una ragazzina ventenne spaesata: che abbia voluto omaggiare la compianta Diana? O è stato solo uno sfortunato errore?

Credits: Getty Images

Black and white ad Ascot

Per l'appuntamento annuale più importante per la Royal Family, dopo il Trouping of the colour che festeggia il compleanno della Regina Elisabetta, Meghan ha sfoggiato un abito bianco con dettagli bicolor: esattamente come fece Diana all'inizio degli anni Novanta. Un match azzeccatissimo. 

Credits: Getty Images

Il cappottino bianco

Chic ed elegante, Lady Di lo ha indossato per ripararsi dal vento ad un match di polo del principe Carlo nel Berkshire; l'ex signorina Markle invece lo ha scelto per il giorno più importante, quello del fidanzamento con Harry il 27 novembre 2017. Il primo in mohair più corto e casual, il secondo invece raffinato in stile vestaglia. Entrambi regali, a modo loro. 

Credits: Getty Images

Off shoulder in rosa

Per Meghan è il primo compleanno della regina e il primo "balcone" da Duchessa di Sussex; per Diana era una cena di Stato importante: il rosa, in tutte le sue sfumature, più confetto per la Principessa e più cipria per la Duchessa, insieme alle spalle scoperte, rappresentano il matrimonio perfetto.  

Credits: Getty Images
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te