I reali? Ci piacciono casual. Da Kate a Meghan e Charlene, i look sportivi più apprezzati

  • 15 08 2018

Quando principesse, regine e duchesse indossano i panni delle ragazze della porta accanto i social network impazziscono e le fashion victim urlano al pezzo irrinunciabile del guardaroba

Per la Duchessa di Cambridge sono molto meglio gli stivali marroni consumati che possiede da oltre dieci anni degli abitini pastellati costretta a indossare per gli engagement ufficiali. La new entry nella Famiglia Reale inglese Meghan Markle? Non potrebbe vivere senza i suoi amati jeans. Le T-shirt mariniere invece per la principessa di Monaco Charlene Wittstock sono un vero e proprio must nel tempo libero esattamente come il giubbino di pelle per Letizia di Spagna. Inoltre, appena l’occasione poco mondana lo consente, il primo gesto che amano fare i reali è indossare gli occhiali da sole: evitare di far vedere a tutti che si è passato una notte in bianco e che gli occhi sono gonfi, è un lusso che il “sangue blu” non si può permettere. 

Sarà per questo che, nonostante ammiriamo le loro vite, i loro bei abiti e i privilegi, quando smettono i panni “ingessati” delle cerimonie di Palazzo, ci piacciono ancora di più? La spontaneità della principessa Mary di Danimarca mentre corre con i figli è certamente ineguagliabile. Così come Beatrice Borromeo sorridente in barca con il marito Pier Casiraghi. O la regina Maxima d’Olanda sulle piste da sci con le figlie. O ancora la bella Sofia di Svezia immortalata con cappellino e stivali in gomma a passeggio con i cani. 

Insomma: incantevoli le teste coronate nei loro vestiti sontuosi da mille e una notte e con i loro gioielli da favola, ma decisamente più simpatiche quando si trasformano in “normal women“. 

Charlotte Casiraghi è un’abile cavallerizza e ha rivelato che, se potesse, indosserebbe il suo “costume” da fantino tutti i giorni. 

Kate Middleton durante un viaggio in Nepal con il principe William è perfettamente a suo agio in pantaloni e stivali. 

Al beach club di Montecarlo la divisa ufficiale è la T-shirt a righe per la principessa Charlene. 

Nei giorni liberi e quando è lontana dagli impegni ufficiali, Letizia di Spagna si veste come una “ragazzina”: boots e giubbotto in pelle.  

L’abbiamo conosciuta in jeans e camicia bianca la neo Duchessa di Sussex. E a noi piace esattamente così: casual-free. 

Momento di svago per Mary di Danimarca: amante dello sport e della corsa, eccola a una mezza maratona. Chissà se avrà corso tutti e 21 i chilometri.

Beatrice Borromeo in shorts di jeans e costume intero a righe bianche e blu segue divertita la regata di suo marito Pier Casiraghi in Costa Azzurra. 

La regina Maxima d’Olanda adora sciare e tutti gli anni si concede una settimana bianca con tutta la famiglia lontana da sguardi indiscreti.  

Ecco infine Sofia di Svezia: l’ex Miss non rinuncia al suo momento casual durante la giornata perché, dice, la mantiene con i piedi per terra. 

Riproduzione riservata