Celebrity: quando è meglio mantenere il cognome dell’ex

  • 05 08 2019

Sono davvero molte le star che, nonostante separazioni e divorzi, seconde e terze nozze, decidono di mantenere il cognome dell'ex. Perché per il successo occorre "suonare" bene

Avete presente la bellissima Demi Moore? In realtà non si chiama Moore bensì Guynes: dopo essere stata sposata con il musicista Freddy Moore, e nonostante due matrimoni, prima con Bruce Willis e poi con Ashton Kutcher, ha mantenuto il cognome del primo marito con cui è conosciuta. E non è la sola star ad aver deciso di “conservare” il cognome dell’ex marito anche dopo il divorzio. Nella lunga lista ci sono anche l’attrice Susan Sarandon, l’ex modella e moglie del grande Mick Jagger, Bianca, il sex symbol per eccellenza Raquel Welch, Ivana Trump, prima moglie dell’attuale Presidente degli Stati Uniti e quella forza di Tina Turner.

Curiosi di scoprire le celebrity che hanno mantenuto il nome dell’ex? E voi, sareste disposti a farlo? 

Susan Sarandon prima del suo matrimonio con l’attore Chris Sarandon era Susan Abigail Tomalin. Dopo il divorzio ha mantenuto il cognome del marito nonostante sia stata con Tim Robbins per oltre 20 anni.

Bianca Pérez-Mora Macías non ti dice nulla? E Bianca Jagger invece? La bellissima prima moglie di Mick Jagger, con la quale è stato sposato dal 1971 al 1978, non è mai tornata al suo cognome da nubile.

Kris Jenner è nata come Kristen Mary Houghton: prima ha sposato l’avvocato Robert Kardashian, poi Bruce Jenner (ora Caitlyn Jenner). Vista la popolarità ormai raggiunta ha deciso di mantenere questo cognome.

Raquel Welch, nata Jo Raquel Tejada, ha deciso di mantenere il cognome del marito James Welch anche dopo il loro divorzio, dopo cinque anni di matrimonio.

La cantante Tina Turner è nata Anna Mae Bullock ma è stata sposata con Ike Turner dal 1962 al 1978 e ha mantenuto il suo cognome.

Quattro volte sposa ma Ivana Trump ha scelto di portare il cognome del secondo marito, Donald, oggi Presidente degli Stati Uniti, con il quale è stata sposata dal 1977 al 1992. 

Il vero nome dell’attrice Stockard Channing (la Rizzo di Grease, ndr) è Susan Antonia Williams Stockard. Nel 1963 ha detto sì a Walter Channing e, nonostante il divorzio quattro anni dopo,non ha mai cambiato il nome.

Jeri Ryan, nata Jeri Lynn Zimmermann. Ha, ha cambiato cognome quando ha sposato nel 1991 il politico americano Jack Ryan. Che ha mantenuto anche dopo le nozze con lo chef francese Christophe Émé.

La cantante Faith Hill si chiama invece Audrey Faith Perry, ma è rimasta Hill dopo aver sposato Daniel Hill. Faith sta con il collega Tim McGraw dal 1996, ma ha mantenuto il cognome del primo marito da cui ha divorziato nel 1994.

Riproduzione riservata