Donna al telefono su WhatsApp

Chat Lock, cos’è la nuova funzione di WhatsApp

Conversazioni al sicuro grazie alla nuova feature del servizio di messaggistica istantanea: ecco quando partirà e come funziona

In arrivo su Whatsapp una nuova funzione che permetterà agli utenti di mantenere private alcune conversazioni. La feature, realizzata nel segno della privacy, si chiamerà “Chat Lock” ed è stata annunciata dal fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, attraverso i suoi canali social.

WhatsApp, importanti novità per gli utenti

VEDI ANCHE

WhatsApp, importanti novità per gli utenti

Chat Lock , conversazioni al sicuro su WhatsApp

“Le nuove chat bloccate su WhatsApp – ha spiegato, allegando uno screenshot con l’anteprima – renderanno le conversazioni più private. Saranno nascoste in una cartella protetta da password e le notifiche non mostreranno contenuti del mittente o dei messaggi”.

Chat Lock su WhatsApp, presto disponibile sia per il sistema Android che per iOs su iPhone, consente di bloccare qualsiasi chat, collocandola in una cartella specializzata accessibile solo tramite dati biometrici, come un’impronta digitale o una scansione del volto, o attraverso l’inserimento di una password.

Frasi Buona serata: immagini e gif  divertenti da usare su Whatsapp

VEDI ANCHE

Frasi Buona serata: immagini e gif divertenti da usare su Whatsapp

Come funziona Chat Lock?

Per bloccare una chat sarà sufficiente toccare il nome della conversazione, individuale o di gruppo, e selezionare l’opzione di blocco. Se si vuole accedere ai messaggi protetti, bisognerà appoggiare il dito precedentemente registrato o eseguire la scansione del volto. In alternativa, come già accade oggi come forma di doppia autenticazione, l’utente può inserire una password di sblocco.

WhatsApp e lucchetto

Le altre novità in arrivo su WhatsApp

Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito Wabetainfo, Meta dovrebbe rendere presto disponibile a tutti su WhatsApp anche la modifica dei messaggi inviati.

Frasi per Stato Whatsapp: le migliori citazioni da mettere come stato

VEDI ANCHE

Frasi per Stato Whatsapp: le migliori citazioni da mettere come stato

Lo si potrà fare attraverso il tasto edit, entro 15 minuti dal lancio. All’utente comparirà il messaggio con il simbolo dell’orologio; cliccandolo, si visualizzerà il momento dell’ultima modifica. Un’opzione, questa, già utilizzabile per gli utenti con versione beta dell’app per Android. Gli altri dovrano invece cancellare del tutto il messaggio e inviarne uno nuovo. Un’opzione che ha ragione di esistere solo se il destinatario non ha ancora letto il messaggio errato.

Riproduzione riservata