ARIETE
L'uomo Ariete è maschio. E come molti maschi non può impedirsi di andare in estasi quando sente il rombo di un motore o la sigla di 90° Minuto, di dare il calcio a ogni pallone che incrocia sul suo cammino o di raccogliere la sfida di una sana competizione. È quindi piuttosto semplice accontentarlo con un regalo.
1 - Abbonamento Sky a qualsiasi cosa che includa la parola "calcio" (puoi scegliere tra Pacchetto Sport e Pacchetto Calcio).

2 - Se è un motociclista, potrete scegliere tra mille accessori in pelle.
3 - Se invece è più nature/ecologico (né pro-moto né pro-calcio) andrà almeno in bici. L'armamentario necessario non lascia che l'imbarazzo della scelta (sono ammessi anche i calzoncini attillati. Anche rosa, sì).
4 - Se invece è uno sportivone, fate quello che lui forse non avrà mai il coraggio di fare: iscrivetelo a un bel corso di boxe (i muscoli che ne verrano fuori saranno il contro-regalo per te).

Russel Crowe, 7 aprile 1964, Ariete

TORO
Non conosco uomo Toro che non ami mangiare, gustare, mettere all'opera le sue sensibilissime papille gustative. Spesso e volentieri è anche pronto a macinare chilometri per raggiungere il ristorante dello chef in voga o l'agriturismo più rinomato. Dove poter godere appieno delle qualità edonistiche insite nella sua natura. Ecco qualche idea che lo metterà nella più buona disposizione d'animo.
1 - Cena a sorpresa nel suo ristorante preferito.
2 - Weekend in agriturismo con visita al mulino.
3 - Percorso eno-gastronomico.
4 - Una succosa spesona da Eataly.
5 - Una bellissima sciarpa per avvolgere la sua preziosa e molto delicata gola.

Francesco Facchinetti, 2 maggio 1980, Toro

GEMELLI
Anima leggera, divertente, adora comunicare ed essere sempre nel posto giusto al momento giusto. È intellettualmente "instabile", ha sempre mille cose da fare e da dire. Sei perfetta per lui se riesci periodicamente a sedarlo o e a seguire il suo frenetico ritmo.
1 - Visita a una città d'arte.
2 - Serata divertente con gli amici in un locale alla moda.
3 - Adora la radio e i cellulari. Lo faresti felice se riuscirai a iscriverlo a un evento radiofonico tipo "Vinci una giornata con lo staff di Radio101".
4 - Se non è ancora iscritto (impossibile?) a tutti i social network possibili e immaginabili, puoi pensarci tu.
5 - L'abbonamento a un giornale (privilegia i quotidiani).

Johnny Depp, 9 giugno 1963, Gemelli

CANCRO
Il pigro Cancro. Vuoi farlo veramente felice? Rubagli l'agenda. Cancella qualsiasi appuntamento, e organizzagli un'intera giornata a letto (o sul divano, o con peregrinazioni tra l'uno e l'altro e viceversa) condita con una profusione di coccole materne. Così che non debba - almeno per una volta - rimpiangere la sua adorata mamma. Inoltre, prendi nota: ama sentirsi raccontare le storie.
1 - Un soggiorno in spa, con annessi massaggi e olii vari.
2 - Una caldissima e morbida felpona.

3 - Un bel romanzo (preferite la narrativa) o un abbonamento al cinema.
4 - Il decoder ad alta definizione MySKY HD, così che possa registrarsi tutto quello che passa sui canali satellitari.
5 - Un pacco enorme di snack da divano.

Claudio Santamaria, 22 luglio 1974, Cancro

LEONE
L'uomo Leone è brillante, generoso, sempre concentrato sul presente. Si sente il più figo della terra. È tuo dovere fargli capire che lo sai, altrimenti sei già negli archivi. Mai mettere in dubbio la sua luminosa aura di successo. Se vuoi renderlo felice con un regalo, scordavi cose di profilo basso (la più conveniente? Orrore!). Gli piace il lusso sfrenato.
1 - Lo spettacolo teatrale del momento (di quelli con biglietti introvabili).
2 - Una bella serata in discoteca (fagli fare notte fonda!), con colazione organizzata nella miglior pasticceria.
3 - Un bel concerto del suo cantante preferito.
4 - Qualsiasi aggeggio tecnologico che trasferisca i vinili in mp3.
5 - Una notte in un albergo da favola. Nel centro della sua città.

6 - Una bellissima cornice dove poter mettere ovviamente una foto di se stesso (avevate pensato "di voi"???).

Antonio Banderas, 10 agosto 1960, Leone

VERGINE
Il Vergine è quello che fa, che conserva, che archivia, che sistema, che analizza. Razionale da morire. Si concentra sull'utilità delle cose, vietato fargli un regalo stupido o inutile. Adora l'hobbistica, di qualsiasi tipo: dall'orto alla falegnameria, all'aggiustare tutto ciò che si è rotto. Al bando gli sprechi, ama l'ecologia.
1 - Una bella spesa da Bioexpress (che arriverà a casa).
2 - Un corso di aggiornamento o un abbonamento a una rivista del suo hobby preferito.
3 - Tutto ciò che potrebbe servirgli per lavoro (agenda, organizer, raccoglitore da ufficio, un hard disk con una memoria pazzesca).
4 - Una libreria fatta su misura (guai a sprecare un centimetro!) per la sua precisissima raccolta di dischi.

Fabio Cannavaro, 13 settembre 1973, Vergine

BILANCIA
Quanto è elegante l'uomo della Bilancia. La bellezza e l'estetica per lui sono il fondamento del buon vivere. Odia tutto ciò che è grezzo, non pensato, non scelto. Se vuoi fargli un regalo, accertati prima di quali siano i suoi gusti. Perché se gli regali la cravatta sbagliata te lo sei giocato.
1 - Qualcosa da indossare. Sempre che tu sappia quali siano le sue marche preferite ed (esattamente!) le sue misure. Altrimenti non ti resta che andare direttamente a casa del suo sarto.
2 - Visita al museo, mostra d'arte, balletto. Ma anche libro di poesie.
3 - Cena elegante in un posto sobrio e classico.
4 - Un bellissimo cellulare o un oggetto di design.
5 - Un profumo (per non sbagliare: guarda prima nel suo bagno).

Will Smith, 25 settembre 1968, Bilancia

SCORPIONE
Dal fascino misterioso e sensuale, l'uomo Scorpione adora nascondersi sotto mille sfaccettature, sotto mille travestimenti. Non sopporta darsi per scontato. O che qualcuno lo classifichi. Se l'attore è la prima donna, lo scorpione è il regista. Deve sapere che vi siete sbattute un mucchio per trovare il regalo, che ci avete messo un impegno pazzesco. E che l'avete fatto rinunciando a qualcosa, che vi siete sacrificate per lui.

1 - Una serie di film e di libri polizieschi e gialli.

2 - MySKY HD, il decoder ad alta definizione (così potrà registrarsi tutti i programmi di Fox Crime).

3 - Giochi di ruolo.

4 - Mostrarvi disponibile per un tour divertente nei sexy shop della città.

5 - Un articolo di vestiario nero o rosso scuro.

Riccardo Scamarcio, 13 novembre 1979, Scorpione

SAGITTARIO
L'uomo semplice, che si sente sempre giovane, che ha sempre voglia di imparare, sempre pronto a partire. L'entusiasmo è la sua principale qualità. Anche la freschezza, la bontà, la genuinità, l'amore per l'avventura. Non si cura del pericolo. Ricettivo a qualsiasi stimolo. Pronto anche a capire, ad apprendere, andar lontano (filosoficamente, praticamente) oltre la banale quotidianità. Non vuol mai definire i propri limiti.

1 - Viaggio (con partenza anche nei mesi a venire).

2 - Tutta la musica etnica che vuoi.

3 - Un abbonamento in palestra perché ci tiene a essere sempre in forma.

4 - Film d'avventura. Si è sempre sentito in fondo un Indiana Jones.

5 - Un cappello da Indiana Jones.

6 - Una lezione per imparare ad andare a cavallo.

Fabio Grosso, 28 novembre 1977, Sagittario

CAPRICORNO
È l'uomo tutto d'un pezzo. Quello che ha sempre il controllo su tutto. Anche su di voi. Ama essere considerato l'uomo saggio, l'uomo che le sa tutte. Non è un uomo generoso verso gli altri, ma per se stesso lo è eccome (ma guai a dirglielo). Scartate i viaggi perché è lui che deve pianificare. C'è sempre qualcosa che lo appassiona in modo particolare: è il collezionista dello zodiaco. Sta a voi scrutare nella sua vita e scoprire qual è l'oggetto principale della sua passione.

1 - Libri in tutte le forme, meglio ancora se una tessera a scalare in qualche libreria.

2 - Un'escursione in montagna.

3 - Se c'è un articolo di vestiario che usa e gli piace molto, ricomprateglielo (lui non ne ha il coraggio, ma lo desidera fortemente).

4 - Agenda, organizer, cartoleria, nuovi programmi per il pc: tutto quello che serve per organizzare.

5 - Un giubbotto nero da bel tenebroso, ma classico, assolutamente non modaiolo.

6 - Tutto quello che riguarda l'economia: dal libro alla calcolatrice.

Patrick Dempsey, 13 gennaio 1966, Capricorno

ACQUARIO
Gli piace essere il ribelle dello zodiaco. Quello che pensa alla comunità e non soltanto a se stesso. Si scoccia facilmente delle cose vecchie, adora tutto ciò che è nuovo e la progettualità. Non si attacca alle cose, preferisce l'esperienza e le emozioni piuttosto degli oggetti. È leggero, etereo, e ogni tanto dovrete dirgli "ehi ci sono anch'io!" in mezzo a tutti i suoi amici. Adora tutte le applicazioni possibili su ciò che è il futuro. Tu credi che lui viva il presente con te, sbagli. Lui è già al giorno successivo. È l'uomo a cui non puoi mai dire "ti ricordi quella volta", non ricordae non vuole ricordarsene. Chiedigli: "cosa faremo fra 20 anni". Lui avrà certamente la risposta.
1 - Iscrizioni a barcamp e blog.
2 - Qualsiasi cosa sia futuristico (anche libri di fantascienza).
3 - Tutti i gadget tecnologici che gli fanno rivivere Blade Runner.
4 - L'intera serie di Guerre Stellari.

5 - Un bel paio di occhiali da sole.

Claudio Amendola, 16 febbraio 1963, Acquario

PESCI
Romantico, fantasioso, vive in più dimensioni diverse. Tu cerca di esserci almeno in una di queste. È in un posto ma sogna di essere in un altro. È molto attaccato alle proprie emozioni. È una persona emotiva, sensibile. E, se non è gay, è comunque uno che può capir le donne. Ama la musica, d'ambiente soprattutto e new age. Che sia adatta a far da base ai suoi sogni.

1 - Weekend romantico in un castello.
2 - I libri fantasy.
3 - Uno spettacolo a teatro.
4 - Album con sue foto, oppure stampa un libro con le idee meravigliose che lui ha avuto la genialità di scrivere su un quaderno.
5 - Ama le profondità marine? L'attrezzatura da sub.

Stefano Accorsi, 2 marzo 1971, Pesci

Di che segno zodiacale è il tuo uomo? Ecco i regali per lui

Che siano Ariete, Gemelli, Capricorno o Scorpione, tutti hanno almeno un punto debole. Anzi, spesso anche più di uno. San Valentino si avvicina. Sappiate agire con circospezione e lungimiranza nello scegliere la cosa che lo farebbe più felice. Se ci azzeccate, ve ne sarà grato a vita

 

Riproduzione riservata