4 nuotatori italiani che vedremo ai Mondiali

19 07 2017 di Redazione
Credits: Gregorio Paltrinieri. Getty Images

I supereroi del nuoto sono impegnati fino al 30 luglio nella XVII edizione dei Mondiali, a Budapest. Ecco gli azzurri più attesi, che puoi seguire su RaiSport

Al via la 17esima edizione dei Campionati mondiali di nuoto, che dal 14 al 30 luglio 2017 porteranno a Budapest, in Ungheria, i più grandi campioni della vasca. Nuoto, nuoto di fondo, sincronizzato, pallanuoto e tuffi: le discipline sono tante e l'Italia spera di ritornare a casa con un ricco medagliere. Se non sai per chi tifare, ecco quattro nuotatori (alcuni molto conosciuti, altri esordienti) del nostro team che possono regalarci grandi soddisfazioni!

Il favorito: Gregorio Paltrinieri

Credits: Getty Images

Campione olimpico, mondiale ed europeo, Gregorio Paltrinieri arriva a Budapest con l’etichetta di “uomo da battere” nei 1500 stile libero. E un sogno, rivelato anche nella sua autobiografia Il peso dell’acqua (Mondadori): far crollare il record stabilito dal cinese Sun Yang.

La promessa: Nicolò Martinenghi

Compirà 18 anni ad agosto ed considerato il baby prodigio del nuoto azzurro. Nicolò Martinenghi detiene il record italiano nei 50 e 100 metri rana, ma quest’anno ha stabilito la seconda prestazione mondiale in entrambe le distanze: Budapest potrebbe essere la sua consacrazione.

L'icona: Federica Pellegrini

Credits: Getty Images

Dopo la delusione delle Olimpiadi 2016 sembrava finita. Invece a 29 anni Federica Pellegrini si presenta ai Mondiali fresca dell’oro conquistato nei 200 metri stile libero nei Mondiali in vasca corta in Canada, lo scorso dicembre, E promette: «Ho in serbo nuovi colpi di scena».

Il sex symbol: Luca Dotto

Credits: Getty Images

Tra i tanti atleti dal fisico statuario che scenderanno in vasca c’è Luca Dotto, campione d’Europa sui 100 stile libero e testimonial Armani per intimo e occhiali. Attenzione anche al dorsista francese Camille Lacourt, eletto atleta più sexy ai Giochi di Londra nel 2012.

Riproduzione riservata