IAS_image_Women-&-Innovation-event

“Women & Innovation”, una serie di interviste tutte al femminile

  • 02 10 2020
Parte un progetto per dare voce alle tante donne che si affermano e creano valore nel mondo digitale. È promosso da Integral Ad Science, in media partnership con Donna Moderna, e consiste in una serie di webinar. Puoi iscriverti anche tu! Il primo evento è il 5 novembre

Il gender gap in Italia è un problema serio. C’è ancora molta strada da fare per colmarlo, come dimostra il Gender Equality Index pubblicato dall’Unione Europea. Guarda il grafico qui sotto: l’Italia si attesta sotto la media europea. Come rimediare? Attraverso la promozione di cultura, formazione ed esperienza, noi tutti possiamo contribuire a supportare questa evoluzione.

Indice uguaglianza di genere

Il progetto Women & Innovation

Women & Innovation è il progetto lanciato da Integral Ad Science (IAS), leader globale nell’ad verification nel settore digitale, in media partnership con Donna Moderna. Si tratta di una nuova iniziativa, tutta italiana. Attraverso una serie di interviste, IAS ospiterà importanti testimonianze al femminile che lavorano con successo nel mondo digitale per condividere sfide e successi, creare valore per le donne e con le donne.

La condivisione di esperienze rappresenta un valore per chi si avvicina al settore digitale e un tassello importante nel supportare l’uguaglianza di genere

Women & Innovation: come funziona

Women & Innovation partirà il 5 novembre 2020 e consisterà in una serie di interviste moderate da IAS, nel formato webinar e con una cadenza periodica. Un secondo appuntamento è previsto verso metà dicembre. Ad ogni evento verranno intervistate alcune professioniste di aziende, agenzie media o mondo editoriale: potrai conoscere il loro punto di vista su tematiche del settore e i progetti da loro seguiti. Le interviste poi verranno arricchite da aneddoti personali e suggerimenti utili per chi si avvicina a questo settore.

Iscriviti anche tu ai webinar di

Il primo appuntamento con Women & Innovation sarà il 5 novembre (dalle ore 15 alle 16) con speaker di primo piano, fra cui Daniela Cerrato di Mondadori Media, Elisabetta Corazza di Danone, Elisa Bertolotto di Lavazza e Paola Sinagra di L’ Oréal. Il tutto sarà moderato da Elisa Lupo di Integral Ad Science.

Iscriviti anche tu al webinar: avrai l’occasione di ascoltare importanti testimonianze del mondo aziendale tutte al femminile.

Per iscriverti all’evento IAS del 5 novembre, clicca su webinar “Women & Innovation”. Ti aspettiamo!

«Le aziende devono riconosce il valore delle diversità di genere, come risorsa chiave per la trasformazione, l’innovazione, la produttività e la crescita» commenta Elisa Lupo, Managing Director di IAS Italia e aggiunge «Dal punto di vista dell’impiego, in questi ultimi anni la industry ha apportato miglioramenti, ma abbiamo ancora della strada da fare come dimostra l’indice sull’uguaglianza di genere pubblicato dall’ Unione Europea, dove l’Italia nel 2020 si attesta sotto la media. Dal punto di vista innovazione, mai come quest’anno ci siamo dovuti impegnare a valutare, sperimentare ed implementare modalità di lavoro flessibile che, nel rispetto delle proprie esigenze produttive e operative, hanno dovuto da un lato assicurarsi di soddisfare le diverse necessità dei dipendenti e dall’altro raggiungere comunque obiettivi sfidanti. IAS a livello globale è molto attenta e impegnata sui temi Diversity & Inclusion e solo attraverso cultura, formazione ed esperienza, noi tutti, possiamo contribuire a supportare questa evoluzione.»

Riproduzione riservata