Non c’è niente di meglio per rigenerare il nostro organismo che fare sport o un’attività all’aria aperta in una bella giornata di sole. Non solo perché ci si abbronza, ma perché si fa il pieno di Vitamina D, un gruppo di cinque vitamine importanti per rafforzare il sistema immunitario e che assimiliamo proprio dall’esposizione ai raggi solari.

Una corsa all’aria aperta rispetto al tapis roulant in palestra ha ulteriori benefici sulla mente; rende più felici, energici e meno stressati, come ha rivelato uno studio dell’Università britannica di Bangor pubblicato sulla rivista BMC Public Health.

Se i benefici sono numerosi, altrettanti sono gli accorgimenti per praticare attività all’aperto. Bisogna, ad esempio, scegliere le ore meno calde - come il tramonto o l’alba - per evitare un’esposizione a temperature troppo elevate. È inoltre importante prendersi cura della pelle e dei capelli che con il sudore, i raggi solari, la salsedine o l’acqua della piscina si possono danneggiare.

Per chi pratica sport, il miglior alleato di bellezza è Biopoint: durante o dopo l’attività fisica, in modalità Speedy o Relax! Dallo Spray on Oil alla linea L’Essenziale, dalla Maschera in Tessuto per capelli alle Creme Corpo Express: ecco la beauty routine di Biopoint per quest’estate!



Modalità relax dopo lo sport.

Biopoint

Biopoint Scrub allo Zucchero di Canna – il rituale detox per la tua pelle

Elimina le cellule morte accelerando il turnover cutaneo, rimuove tossine ed impurità e avvolge la pelle con una nota agrumata levigando a fondo la pelle. E’ l’ideale per rigenerare la pelle dopo l’attività sportiva e renderla più ricettiva ai successivi trattamenti, amplificandone il risultato.

 

Biopoint L’Essenziale – No ai siliconi, sì al risultato.

Un haircare routine delicata e perfetta per chi pratica sport e ha bisogno di detergere capelli più frequentemente. La nuova linea L’Essenziale racchiude in tre prodotti l’esperienza di Biopoint nel settore tricocosmetico: Shampoo di Purezza, Maschera di Purezza e Cristalli liquidi senza siliconi La formulazione è arricchita da ingredienti naturali come il Nettare dei Fiori, il Bamboo Biologico e l’Olio di Maruta e di Tsubaki, per regalare splendore e lucentezza ai capelli.

Biopoint

Biopoint Maschera in tessuto per capelli

Una vera e propria coccola da regalarsi dopo un’attività sportiva o una giornata all’aria aperta. La nuova maschera in tessuto, grazie all’esclusiva tecnologia Termo-vapore, rigenera i capelli in profondità, regalando un tocco effetto seta. Si può indossare sia come trattamento pre-shampoo che dopo la detersione oppure anche come sleeping mask, durante la notte, risciacquando i capelli la mattina seguente.  

Disponibile in tre varianti: Trattamento Lucentezza, Trattamento Riparazione e Trattamento protezione Colore.

Riproduzione riservata