Equilibra

Ti senti sempre stanca e spossata? Ritrova l’energia con gli integratori Equilibra

  • 07 06 2018

Stanchezza, spossatezza e mancanza di concentrazione possono essere i primi segnali di una carenza di sali minerali. Segnali che il nostro organismo ci manda per richiedere le necessarie fonti di energia per ristabilire l’equilibrio e ritrovare le forze.

In questo periodo il fisico è sottoposto a grandi cambiamenti: il cambio di stagione e gli sbalzi di temperatura, il caldo estivo che provoca sudorazione e quindi perdita di sali minerali e i nuovi ritmi a cui abituarsi. In questi casi è dunque utile rifornire l’organismo con fonti di energia immediatamente disponibili e assimilabili.

Più energie non vuol dire tuttavia un’alimentazione più ricca, sostanziosa e carica di calorie, grassi e zuccheri. Anzi serve un’alimentazione equilibrata e curata dove non devono mancare ad esempio frutta e verdura, fonti di vitamine e sali minerali necessari per trasformare i cibi in energia.

Tra i sali minerali, il potassio e il magnesio sono due importanti elementi che dovremmo assumere ogni giorno. Il potassio è un minerale che svolge diverse funzioni per il corpo umano: contribuisce al controllo della pressione normale ed al buon funzionamento del sistema nervoso.

Il magnesio  riduce il senso di stanchezza e affaticamento, contribuisce all’equilibrio elettrolitico, insieme al calcio, partecipa alla costruzione delle ossa.

In caso di ridotto apporto di questi due elementi attraverso la dieta o di un fabbisogno maggiore – come ad esempio se si svolge un’intensa attività fisica con conseguente perdita di sali minerali a causa della sudorazione – Equilibra, azienda leader nel settore del Benessere, ha creato l’integratore ‘Potassio & Magnesio’. Il pratico formato in bustine da diluire in un bicchiere d’acqua è ideale anche per il consumo a casa e fuori casa per preparare una bevanda dissetante al gusto di arancia.

Nei periodi di stanchezza fisica e mentale, in cui la frenesia della vita quotidiana, la mancanza di sonno e un’alimentazione squilibrata possono causare eccessiva stanchezza, scarsa concentrazione e forza muscolare, Equilibra ha invece creato ‘Energia Più. Vitamina C, vitamina B6 con Ginseng, Cola, Guaranà e Miele: un mix di sostanze toniche e ricostituenti in comodi flaconcini pronti da bere.

Le vitamine C e B6 sono utili per ridurre la stanchezza e l’affaticamento e per sostenere le normali funzioni psicologiche. Il Ginseng è un ottimo alleato contro la stanchezza fisica e mentale, in quanto svolge una funzione tonica adattogena ed antiossidante. Se il Ginseng è una pianta tipica dall’Oriente, il Guaranà – un altro ingrediente importante di ‘Energia Più’ – è invece una pianta dell’Amazzonia  In piccole quantità il Guaranà contrasta il senso di affaticamento fisico e mentale. Infine in ‘Energia Più’ troviamo la Cola Nitida, pianta dell’Africa Occidentale che grazie alla presenza di caffeina e teobrimina ha proprietà toniche e di stimolo del metabolismo

Equilibra

Nella gamma di Equilibra, disponibile nei supermercati, negozi specializzati, online su Equilibra.it e negli store Equilibra di Torino, Milano e Roma, troviamo altri prodotti alleati del nostro benessere.

Multivitamine e Minerali’, che contiene 18 tra Vitamine e Minerali, arricchiti da Luteina e Acido Folico.

Curcuma’, a base di curcumina, pepe nero e vitamina E, è un concentrato della spezia  che favorisce la funzione digestiva ed epatica,   oltre allafunzionalità articolare.

Equilibra

Probio 20 Miliardi Fermenti’, questo integratore a base di fermenti lattici favorisce l’equilibrio della flora batterica.

Melatonina Equilibra’, riduce il tempo richiesto per prendere sonno, può contribuire ad alleviare gli effetti del jet lag, in caso di lunghi viaggi.

Equilibra

Creatina, l’integratore ideato per chi pratica attività ripetitive e di elevata intensità.

Aminoacidi ramificati’, a base di aminoacidi a catena ramificata (BCAA), utili in caso di ridotto apporto con la dieta o di un aumentato fabbisogno in particolare per chi pratica sport ed è sottoposto a sforzi fisici intensi.

Riproduzione riservata