Ragazza action plan lista propositi

Buoni propositi beauty per il 2019? Zero!

È gennaio e siamo accerchiate da chi ci vuole spiegare come pianificare il 2019. Ma... l'Estetista Cinica ha dei suggerimenti da darci

È gennaio e siamo accerchiate da chi ci vuole spiegare come pianificare il 2019. Come fare una lista organizzata di buoni propositi, come riordinare i cassetti, quale attività sportiva scegliere, quale tisana miracolosa bere.

Dovremmo affrontare il nuovo anno con ritrovata energia fisica e spirituale, ma stiamo ancora cercando di digerire il pandoro con la crema. E io vi dovrei spiegare come rendere la pelle turgida e splendente in due settimane? Proprio non mi sento di caricarvi di altre ansie da prestazione.

Il mio suggerimento è: rilassatevi! Le rughe più diffuse sono quelle di espressione dovute al fatto che siete tese e fate la faccia del pitbull davanti al postino. La pelle e la cellulite odiano lo stress, che produce cortisolo e vi fa ingrassare e invecchiare anzitempo. Avete mai notato che le insegnanti di matematica arcigne, quando invecchiano, hanno stampata quell’espressione corrucciata? (non se la prendano le prof paciose, io ho avuto brutte esperienze).

Quindi, per il nuovo anno, invece che cercare il miracolo in una crema (spoiler: non è stata inventata nemmeno per il 2019), cercate di affrontare questo mese con spirito soffice e cremoso, senza oberarvi di aspettative e impegni catalogati alla voce “da gennaio cambia tutto”. Da gennaio non cambia proprio niente. Magari cambierà a marzo o aprile, con la primavera alle porte e, soprattutto, con la dispensa finalmente epurata dai dolci di Natale.

Riproduzione riservata