I miracoli non esistono. Parola di Estetista Cinica

Credits: @spora
/5
di

EstetistaCinica

Una guida cinica e ragionata per orientarsi nel patinato mondo dei miracoli sciogliciccia

Un'opinione di:
Studi classici, ex bambina grassa, aspirante super eroina, i costumini stretti le stavano male....

Possiamo ormai dire che l’estate è arrivata. Tutti devono bere molta acqua e consumare frutta e verdura a volontà. Anziani e bambini non devono uscire nelle ore centrali della giornata. Voi, invece, dovete cercare di proteggere la vostra pelle dal fotoinvecchiamento e il vostro portafogli dallo spendere quattrini per qualche miracoloso rimedio che promette di trasformarvi in Belen in 12 giorni. Per aiutarvi, ecco una guida cinica e ragionata per orientarsi nel patinato mondo dei miracoli sciogliciccia.

1. Diffidate delle foto del prima e dopo

Soprattutto dove il “prima” è il fondoschiena di vostra zia Erminia e il “dopo” farebbe invidia a una ballerina del Moulin Rouge.

2. Diffidate del tè verde, bianco, nero

A meno che non sia proposto come accompagnamento ai pasticcini. Il tè non fa dimagrire, né la teina né la caffeina fanno perdere chili. Se la caffeina facesse dimagrire, a Napoli ci avrebbero costruito il business da mo’.

3. Diffidate delle erbe dal nome esotico

E dalle alghe da prendere sotto forma di compresse che invece di far dimagrire solitamente creano dei disagi non indifferenti agli intestini irritabili.

4. Diffidate della prova costume

Non c’è nessuna prova da superare. Godetevi le vacanze cercando di arrivarci felici e non stremate dalla ricerca di una perfezione fisica last minute. Anche quest’anno il grande trend dell’estate sarà comunque la cellulite.

Leggi anche:

S.O.S. Tintarella

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te