Sanremo 2024, chi si esibirà in piazza Colombo

  • 12 01 2024
Dopo il Teatro Ariston e la nave da crociera, anche l'ultimo palco del Festival è ora al completo: ecco i cantanti scelti per le esibizioni nel cuore della città ligure

I tre palchi voluti da Amadeus per la 74esima edizione del Festival di Sanremo sono ora al completo. Dopo l’annuncio dei 30 big in gara e degli ospiti sulla nave da crociera Costa Smeralda, il direttore artistico ha svelato anche i cantanti che si esibiranno in piazza Colombo, sul palco Suzuki allestito a pochi passi dal Teatro Ariston.

Sanremo 2024, Amadeus annuncia gli ospiti della Costa Smeralda

VEDI ANCHE

Sanremo 2024, Amadeus annuncia gli ospiti della Costa Smeralda

Rap in piazza Colombo

“Un super cast in piazza Colombo in collegamento con il teatro Ariston”, ha detto Amadeus prima di elencare i cantanti scelti. Ogni sera della kermesse, quest’anno dal 6 al 10 febbraio, un artista diverso. Martedì 6 aprirà Lazza, rapper, musicista e produttore discografico, classificatosi secondo lo scorso anno al Festival con il brano “Cenere”. Mercoledì 7 tornerà sotto i riflettori Rosa Chemical, rapper e cantautore, anche lui tra i protagonisti del Festival 2023 con “Made in Italy” e al centro delle polemiche per il bacio con Fedez durante la serata finale. L’episodio fece arrabbiare Chiara Ferragni, all’epoca co-conduttrice, e soprattutto finì nel mirino dell’Agcom e della procura di Imperia, in base a un esposto dell’associazione Pro Vita & Famiglia, in entrambi i casi con un nulla di fatto.

Amadeus apre a Sanremo 2025, Fiorello: “Quest’uomo mi fa paura”

VEDI ANCHE

Amadeus apre a Sanremo 2025, Fiorello: “Quest’uomo mi fa paura”

Paola e Chiara, cantanti e conduttrici

Giovedì 8 febbraio in piazza Colombo si esibiranno le due sorelle icone pop Paola & Chiara che, dopo la reunion dell’anno scorso proprio all’Ariston con “Furore”, in questa edizione saranno anche le conduttrici del Primafestival. Con loro i tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras in veste di inviati speciali.

Il ritorno di Arisa e Tananai per il gran finale

Venerdì 9 tornerà a Sanremo Arisa, veterana dell’Ariston con sei partecipazioni, due vittorie (nel 2009 tra le Nuove Proposte con il brano “Sincerità”, nel 2014 tra i Big con “Controvento”) e il ruolo da co-conduttrice nel 2015 con Carlo Conti, insieme con Emma e Rocío Muñoz Morales. Sabato 10 febbraio chiuderà la rassegna Tananai, cantautore tra i più amati dai giovani, classificatosi quinto l’anno scorso con “Tango” (dopo l’ultimo posto del 2022 con “Sesso Occasionale”).

Sanremo 2024, scelti i tre giovani in gara e svelati i titoli delle canzoni dei big

VEDI ANCHE

Sanremo 2024, scelti i tre giovani in gara e svelati i titoli delle canzoni dei big

In vendita i biglietti dell’Ariston

Intanto, l’organizzazione del Festival ha annunciato la vendita dei biglietti del Teatro Ariston per le cinque serate dell’Ariston. Sarà possibile acquistare i ticket per la kermesse musicale a partire dal 23 gennaio alle ore 9: ecco come.

Sanremo 2024, quanto costano i biglietti per l’Ariston e come comprarli

VEDI ANCHE

Sanremo 2024, quanto costano i biglietti per l’Ariston e come comprarli

Riproduzione riservata