Il duca e la duchessa di Cambridge sono in visita a Belfast: sotto il cappottino bon-ton di Kate, i leggins per giocare a pallone, arrampicarsi e tirare con l'arco. Ecco come la duchessa più sportiva di sempre si è ripresa la scena

La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, insieme al marito William sono a Belfast per una visita di due giorni non annunciata, in Irlanda del Nord. E così, dopo che tutti i giornali e i siti web del mondo si sono dedicati al baby shower newyorkese della cognata Meghan e del viaggio in Maracco dei Duchi di Sussex, la dolce Catherine si è ripresa la scena. E lo ha fatto “sportivamente”.

Sotto il cappottino bon-ton rosso fuoco, firmato Carolina Herrera, una delle stiliste preferite da Kate, i leggins per giocare a pallone: la “sporty-duchy”, come la chiamano i sudditi, ha giocato a calcio con i ragazzi della Irish Football Association sul campo del Windsor Park e si è poi cimentata anche nel tiro con l’arco e nel canottaggio dimostrando di saper passare con eleganza da una tenuta più istituzionale a un completo sportivo con tanto di piumino firmato Barbour, in perfetto british style, sneakers New Balance e maglioncino Polo by Ralph Lauren.

Insomma, sportiva sì, ma sempre con stile. Inglese, naturalmente.

Kate Middleton ha sempre dimostrato di amare lo sport (deve essere genetica perché anche la sorella pippa e il fratello James adorano correre, sciare e andare in bicicletta): durante l’ultima visita (prima del terzo Royal Baby) al Tower Outdoor Educational Centre in Snowdonia, nel Galles, Kate e William si erano tolti gli abiti d’ordinanza e indossato pantaloni sportivi e giacche a vento per provare un’arrampicata di 12 metri. “Non è che siamo competitivi, ma se lo fa lui, devo farlo anch’io”, aveva scherzato la duchessa di Cambridge e poi, rivolgendosi agli istruttori si era lasciata sfuggire “Mi diverto, per una volta sono io a tenere le redini”.

Nella gallery trovi i momenti più sportivi e divertenti della duchessa di Cambridge!

Lady Meghan Markle sarà anche in prima fila a tutti gli appuntamenti mondani, ma la futura Regina, da sempre meno avvezza agli impegni glamour, ha dato prova, ancora una volta di grande eleganza e versatilità.

Riproduzione riservata