La locandina dei Radioincontri, la festa delle radio italiane che si tiene ogni anno in Trentino, a Riva del Garda. Programmi live davanti al pubblico nelle piazze della cittadina di alternato a dibattiti con ospiti speciali e concerti e spettacoli. Guardate i volti della radio, sono forse anche più belli delle voci dietro i quali si nascondono solitamente....

Sono proprio delle belle Iene!

Il Trio Medusa (Gabriele, Furio e Giorgio) conduce all'ora di pranzo su radio Deejay "Chiamate Roma triuno triuno", un'ora di puro cazzeggio come la definiscono i tre bravissimi intrattenitori. Il pubblico che li ha visti a Riva del Grda esibirsi dal vivo /nella foto) si è divertito moltissimo, ve lo assicuriamo.

Sono proprio delle belle Iene!

Il Trio Medusa (Gabriele, Furio e Giorgio) conduce all'ora di pranzo su radio Deejay "Chiamate Roma triuno triuno", un'ora di puro cazzeggio come la definiscono i tre bravissimi intrattenitori. Il pubblico che li ha visti a Riva del Grda esibirsi dal vivo /nella foto) si è divertito moltissimo, ve lo assicuriamo.

Marco Santin, 42 anni, è una delle voci che meglio conoscete. Il nome non vi dirà forse molto, ma sentendolo parlare per strada o in un bar vi voltereste di scatto per vedere da quale televisore provenga la voce.  Da una vita Santin è infatti parte del trio Gialappa's Band. Incontrarlo, sentire quella nota voce uscire da lineamenti reali e parlare con lui produce un effetto straniante, un po' come se fosse doppiato in diretta dalla Gialappa's.
Lui è anche il conduttore, assieme a Nicoletta Simeone (nella foto), del programma radio "Grazie per averci scelto", in onda su Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30.

Marco Santin, 42 anni, è una delle voci che meglio conoscete. Il nome non vi dirà forse molto, ma sentendolo parlare per strada o in un bar vi voltereste di scatto per vedere da quale televisore provenga la voce.  Da una vita Santin è infatti parte del trio Gialappa's Band.  Incontrarlo, sentire quella nota voce uscire da lineamenti reali e parlare con lui produce un effetto straniante, un po' come se fosse doppiato in diretta dalla Gialappa's.
È anche il conduttore, assieme a Nicoletta Simeone, del programma radio "Grazie per averci scelto", in onda su Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30.

Marco Santin, noto per essere parte del trio Gialappa's Band, è anche conduttore con Nicoletta Simeone (nella foto) del programma radio "Grazie per averci scelto", in onda su Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30.
Durante  il live dei Radioincontri li abbiamo visti far simulare delle telefonate degli ascoltatori dal pubblico presente in piazza: "Da dove ci chiami?" - "Sono dietro le vostre spalle". Magie di rese possibili dai Radioincontri.

Marisa Passera, voce di Radio Deejay, conduce "FM" insieme a Federico Russo.
Lei è anche il volto di "Very Victoria" che introduce e ''infastidisce'' gli ospiti di Victoria Cabello.

Federico Russo su Rai Due conduce "Cargo" con Chiara Tortorella. Su Deejay è in voce con Marisa Passera nel programma "FM".

Pierpaolo Peroni e Matteo Bordone sono i pm del Processo a X-Factor che nell'ultima edizione hanno giudicato post mortem gli eliminati dal talent show e il comportamento dei giudici ufficiali.
A Riva del Garda in occasione dei Radioincontri hanno parlato con il pubblico di musica tra radio e tv.

Flavia Cercato, Radio Capital. In dolce attesa, la abbiamo vista radiosa in occasione dei Radioincontri.

Elio intervista un astronauta. Potete immaginare qualcosa di più bizzarro? Succede solo ai Radioincontri...

Da sinistra: l'astronauta Umberto Guidoni, con Massimo Cirri (Caterpillar, Radio2 Rai) ed Elio.
Elio intervista un astronauta. Potete immaginare qualcosa di più bizzarro? Succede solo ai Radioincontri...

Alessio Bertallot conduce "B side" a Radio DeeJay

Alessio Bertallot oltre a condurre "B side" a Radio Deejay è parte del gruppo Aeroplanitaliani (li ricorderete anche al Festival di Sanremo 1992 con il brano "Zitti zitti il silenzio è d'oro").
Nella foto autografa l'ultimo album, "Tuttoattaccato".

Matteo Caccia, l'uomo senza memoria che nel programma "Amnesia", Radio2 Rai, ricostruisce la sua vita andata dimenticata.

Gianluca Neri e Cinzia Spanò, i conduttori di Radio2 Rai in onda con "Condor con la K" ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 17.

Enrico Maglie, regista di Radio2 Rai. Indica 30'' alla fine del blocco, prima che parta la sigla di chiusura del programma "Condor", in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 17.

Renzo Ceresa, curatore dei programmi di Radio2 rai, ospite ai microfoni della web radio Radionation

Cappa e Drago, Radio3 Rai

Cappa e Drago ai Radioincontri si sono esibiti live nel racconto docu-fiction di Leon Country, l'uomo che avrebbe inventato il rock.

Il pubblico dei Radioincontri segue live dirette dei programmi e dibattiti sulla radio

Filippo Solibello conduce Caterpillar, Radio2 Rai

Carlo Antonelli, direttore di Rolling Stone

Matteo Bordone conduce Condor, Radio2 Rai ed è stato PM del programma di Rai2 "X-Factor - il processo"

Federico Taddia è autore di Fiorello a "W Radio2", conduce un programma suo su Radio2 Rai e scrive i fumetti di Topolino.

La redazione di Condor, Radio2 Rai, in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 17. In primo piano Ilaria Mazzarotta, che oltre ad essere autrice del programma radiofonico scrive per noi di donnamoderna.com il blog Due Cuori e  un Fornello

Luca Bottura, giornalista, autore televisivo (Quelli che... il calcio, Sanremo...) e maestro della radio italiana. Lavora a Radio Capital.

Le voci e i volti della radio italiana

Si incontrano ogni anno sulle sponde trentine di Riva del Garda in occasione dei Radioincontri. Sono gli speaker che ci tengono compagnia dall'autoradio nel traffico, dalle cuffie in ufficio, oppure mentre prepariamo la cena in cucina. Guardate che belle facce si nascondono dietro le loro famose voci...

 

Riproduzione riservata