Sapevi che la tua felicità dipende solo ed esclusivamente da te? Scontato? Lo dice la scienza! Infatti mentre per il 60% si tratterebbe di una questione di geni, per il restante 40% il segreto della felicità sarebbe proprio nelle nostre mani, di come ci rapportiamo e decidiamo di vivere la nostra vita.

Quindi la formula magica della felicità potrebbe essere più semplice da trovare di quanto uno possa immaginare.

Le regole per trovare la felicità

1- Buona volontà: per essere felici infatti bisogna voler essere felici. È fondamentale l’atteggiamento con cui ci poniamo verso la vita. Se lo si fa in maniera positiva, si otterranno risposte positive.

2- Aria aperta: per vivere una vita felice occorre trascorrere almeno venti minuti al giorni all’aria aperta! 

3- Punti di forza: concentrati su questi e lascia perdere i punti deboli. Concentrarsi su una propria qualità e sfruttarla, aumenta l’autostima e il grado di felicità.

4- Attività fisica: una persona felice è una persona sana. E per sfoggiare una buona salute devi fare costante esercizio: praticando attività fisica il cervello rilascia endorfine, le principali responsabili del buon umore.

5- Il cibo: mangiare in compagnia è il segreto della felicità. A sostenerlo è una ricerca della prestigiosa Università di Oxford. I ricercatori  hanno esaminato il legame tra il mangiare in compagnia e la felicità di un individuo, scoprendo che più spesso le persone mangiano con gli altri, più è probabile che si sentano felici e soddisfatti delle loro vite 

6- Frequenta persone positive: il buon umore è contagioso ecco perché per essere felici si deve trascorrere più tempo con persone contente.

7- Fai volontariato: se vuoi essere felice occupati di chi ha meno, di chi soffre. Una ricerca inglese ha dimostrato che chi fa volontariato è più contento.

8- Trovare uno scopo nella vita: dare un significato alla propria esistenza è un altro passo fondamentale. Il 95% delle persone che ha uno scopo nella vita, secondo una ricerca giapponese, vive meglio.