Le star si congratulano con la “Classe 2020”

  • 09 06 2020
Le celebrity uniscono le forze e pubblicano discorsi sui loro canali social per congratularsi con la classe del 2020 che ha dovuto confrontarsi con gli studi in lockdown. Da Lady Gaga a Barack Obama a Tom Hanks, da Cardi B a Miley Cyrus, tutti hanno partecipato agli auguri

Questo 2020 sarà certamente ricordato da tutti gli studenti non solo per le difficoltà incontrate negli ultimi mesi dell’anno scolastico a causa dell’interruzione delle lezioni in presenza per la pandemia di Coronavirus, ma anche (soprattutto) per la delusione di non potersi confrontare con la maturità o la laurea che si è sempre sognato tra discussione, ansia da prestazione, professori, parenti e amici in festa. «Ma tutti gli studenti meritano le stesse opportunità e arginare il contagio da Covid 19 non significa non permettere alla Classe 2020 di ricevere le stesse attenzioni e gli stessi privilegi di tutti i loro compagni d’avventura» racconta Gabriele Greco, psicologo e psicoterapeuta. «La cosiddetta discussione tradizionale è stata istantaneamente sostituita da un collegamento veloce e talvolta freddo e non tutti gli studenti hanno gli strumenti psicologici per far fronte a questo cambiamento. Soprattutto se parliamo di maturandi e quindi di adolescenti», sottolinea l’esperto. «Non è semplice doversi accontentare quando il giorno della tesi è quello che hai aspettato magari per cinque anni di studio e sacrifici: ma oggi non poteva avvenire diversamente e noi (genitori e professori) dobbiamo mettercela tutta per infondere sicurezza e positività ai nostri ragazzi che raccontano di un’esperienza strana e distaccata», conclude Greco.

A tutto questo, e al periodo delicato tra problemi di connessione, verbali online e proclamazioni lette, devono aver pensato le celeb d’Oltreoceano: piuttosto che lasciar passare inosservata l’occasione epocale, cantanti, attori e personaggi dello spettacolo hanno unito le loro forze per garantire che i laureati abbiano i loro discorsi di ispirazione per iniziare i prossimi passi della loro vita professionale nel migliore dei modi. Da Oprah Winfrey al Premio Oscar Matthew McConaughey, da Tom Hanks ad Ashton Kutcher, fino a Barack e Michelle Obama, Lady Gaga, Cardi B e Miley Cyrus, Hugh Jackman, Ashley Graham, John Mayer, Jennifer Garner, Emily Ratajkowski e Amy Schumer, sono moltissime le star che hanno partecipato all’evento #Graduation2020 su Facebook, Instagram e YouTube.

Unisciti a noi per ascoltare i migliori discorsi!

Riproduzione riservata