S.O.S cervicale: è arrivato il momento di cambiare cuscino

Dolori al collo e  giramenti di testa si presentano puntuali ad ogni risveglio? Il problema potrebbe essere una postura scorretta mentre dormi: la soluzione allora è puntare su un buon cuscino per la cervicale.

Cuscino per la cervicale

Il dolore cervicale o cervicalgia, infatti, è un disturbo molto fastidioso che può incidere drasticamente sulla qualità di vita delle persone. Tra le cause, spesso, colpi di freddo, stress, tensioni emotive ma anche posizioni sbagliate durante il sonno o durante la giornata.

Per questo può essere risolutivo puntare su un cuscino apposito, in grado di sorreggere collo e testa in modo adeguato.

Cuscino per la cervicale: come funziona

Il cuscino per la cervicale è un supporto caratterizzato da una particolare forma sagomata, pensata per sostenere la colonna cervicale e per mantenere collo e testa allineati con la colonna vertebrale. Può essere un ottimo alleato per alleviare il dolore causato da una postura scorretta durante la notte.

Non solo, il cuscino per la cervicale può essere molto utile anche per chi russa poiché, riducendo la pressione sulla parte posteriore del cranio, favorisce la respirazione.

In commercio esistono diversi tipi di cuscini per la cervicale che, pur presentando la stessa, tipica forma sagomata, possono avere caratteristiche diverse.

Di seguito alcuni esempi che ti aiuteranno a individuare meglio quello che fa per te!

Come scegliere il cuscino giusto per dormire sonni tranquilli e svegliarsi riposate

VEDI ANCHE

Come scegliere il cuscino giusto per dormire sonni tranquilli e svegliarsi riposate

Il cuscino per la cervicale in memory foam

Ha la classica forma ergonomica ed è di dimensioni leggermente più piccole rispetto a un cuscino tradizionale: è il cuscino per la cervicale realizzato in memory foam e prodotto da Power of Nature. Ideale per supportare la testa e il collo, prevenendo dolore e rigidità si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza ed ha una fodera rimovibile e lavabile. Ideale se cerchi un cuscino per la cervicale standard con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il cuscino per la cervicale traspirante

Anche in questo caso si tratta di un cuscino dal design ergonomico pensato per sostenere al meglio testa e collo. Oltre ad avere una scanalatura centrale che mantiene fermo il collo, il cuscino è realizzato al 100% in poliuretano, traspirante e morbido, e garantisce una durata media di 3-5 anni. Viene inoltre fornito con una federa rimovibile e delicata sulla pelle, che puoi lavare anche in lavatrice.

Il cuscino per la cervicale da viaggio

Sei spesso in viaggio e hai bisogno di un cuscino per la cervicale da portare facilmente con te? La soluzione è il cuscino memory foam di Oule: piccolo e leggero, presenta il classico design ergonomico ma può essere ripiegato in poche mosse nella sua pratica borsa.

Il cuscino per la cervicale regolabile

Se preferisci puntare su un cuscino per la cervicale in grado di adattarsi al meglio alle tue esigenze, l'idea giusta può essere il cuscino di Levesolls. Realizzato in memory gel può essere infatti regolato in 4 diverse altezze, inserendo o rimuovendo la spugna centrale. Il materiale esterno inoltre è poliestere di alta qualità, altamente traspirante e fresco, perfetto dunque anche quando fa caldo.

Il cuscino per la cervicale anti-russamento

Pensato per chi ama dormire sia sulla schiena che sul fianco, il cuscino per la cervicale di Misiki ha una doppia funzione: da un lato infatti, grazie alla classica forma sagomata, aiuta a mantenere la naturale curvatura del collo prevenendo irrigidimenti, dall'altro il supporto alla testa aiuta a ridurre la pressione sulla parte posteriore del cranio, migliorando il respiro e la qualità del sonno. Un vero e proprio alleato dunque anche per chi russa.

Altri rimedi utili contro il dolore alla cervicale

La posizione assunta nel sonno è solo uno dei fattori da tenere in considerazione quando si parla di dolore alla cervicale, di seguito tutti i possibili rimedi dolci per affrontare questo problema:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata