body pillow per dormire meglio

Body pillow: il cuscino must have per dormire meglio

Il body pillow o cuscino per il corpo è un must durante la gravidanza, ma in realtà è un accessorio utilissimo anche se non sei incinta per migliorare il sonno

Cosa è il cuscino per il corpo o body pillow

Il sonno è un ingrediente fondamentale del benessere, e se anche tu sei alla costante ricerca di accessori che ti facciano dormire meglio devi provare il body pillow.

Il "body pillow" è appunto un cuscino dalla forma molto allungata che dà sostengno all'intero corpo: nasce come oggetto dedicato alle donne incinta, perché è ottimo per dare sostegno al pancione, ma viene molto usato anche durante l'allattamento, e - sorpresa - può aiutare a migliorare il sonno anche di chi non sta affrontando una gravidanza.

Questo perché avere un appoggio progettato appositamente per sostenere il corpo è un ottimo modo di combattere il sonno irrequieto causato da dolori a schiena e collo.

Ovviamente non tutti i body pillow sono uguali, proprio come per il cuscino per dormire che usiamo ogni giorno perché ciò che va bene per una persona potrebbe essere non adatto a un’altra. La gamma è davvero ampia: dimensioni, forme e materiali sono le tre caratteristiche principali che possono fare la differenza tra un modello e l’altro.

Che tu stia cercando un supporto per la schiena, per il fianco o persino per la gravidanza qui troverai i migliori modelli di body pillow da acquistare su Amazon.

Body pillow cilindrico

Molto simile ai classici cuscini francesi, unici per entrambi gli ospiti del letto matrimoniale, questo cuscino lungo e stretto è una soluzione comoda e non troppo dispendiosa per un primo approccio al mondo dei body pillow. Bello anche da vedere al posto della testiera letto.

S.O.S cervicale: è arrivato il momento di cambiare cuscino

VEDI ANCHE

S.O.S cervicale: è arrivato il momento di cambiare cuscino

Dormire meglio? Il cuscino per le gambe è l’accessorio da provare

VEDI ANCHE

Dormire meglio? Il cuscino per le gambe è l’accessorio da provare

Body pillow a forma di G

Questo body pillow a forma di G, rispetto al cuscino a forma di U, sostiene anche i piedi e segue la forma naturale del tuo corpo per sostenere completamente testa, collo, colonna vertebrale, pancia, schiena, fianchi e gambe. Fondamentali anche i materiali: puro cotone e materiali ipoallergenici che non causeranno irritazioni o prurito.

Body pillow a forma di U

Un body pillow multiuso e king size è perfetto per donne in gravidanza, atleti, e per chiunque voglia ottenere un sonno migliore. In particolare questo cuscino può alleviare efficacemente dolori all'anca o alla schiena, fibromialgia, sciatica e altri sintomi. Potrai anche eliminare il tuo classico cuscino visto che questo farà tutto il lavoro in un solo pezzo.

Body pillow multiuso

Perfetto per le future mamme, questo body pillow potrà seguire le donne in gravidanza fino all’allattamento e oltre. La sua imbottitura, in fibra di poliestere siliconata, lo rende sempre soffice, anche dopo ripetuti lavaggi ti aiuterà a sostenere la pancia, sarà un aiuto durante l’allattamento e, dopo poco, potrà essere usato come riduttore per culla e lettino.

Questo tipo di cuscino è disponibile in tantissime versione, qui una selezione.

Quanto bisogna dormire per stare bene?

VEDI ANCHE

Quanto bisogna dormire per stare bene?

Body pillow convertibile

Da U a L. Non stiamo giocando a nomi, cose e città ma stiamo parlando del body pillow convertibile. Questa sua peculiarità ti permetterà di usarlo per alleviare le zone più doloranti, quali collo e schiena. Facilmente sfoderabile e lavabile in lavatrice diventerà un must have della tua camera da letto.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Cosa è l’ASMR e perché devi provarlo se non riesci a dormire

VEDI ANCHE

Cosa è l’ASMR e perché devi provarlo se non riesci a dormire

Riproduzione riservata