Colazione per la prima e la seconda settimana di dieta Dukan- 1 caffè con dolcificante senza calori

Colazione per la prima e la seconda settimana di dieta Dukan

- 1 caffè con dolcificante senza calorie, 1 o 2 yogurt magri, 1 uovo alla coque oppure 1 tè con dolcificante senza calorie, 200 g di formaggio fresco magro, 1 fetta di prosciutto magro

- oppure 1 caffè con dolcificante senza calorie, 1 o 2 yogurt magri, 1 uovo alla coque

Menù della dieta Dukan

La dieta Dukan permette di perdere peso in 15 giorni con un menù a base di proteine. Ma anche crusca d'avena, verdure, grassi e carboidrati, per dimagrire senza patire la fame. Ecco le ricette per colazione, spuntini, pranzo e cena per le prime 2 settimane di dieta

Nella prima e seconda settimana di dieta DukanA metà mattina e a metà pomeriggio: 1 yogurt oppure

Nella prima e seconda settimana di dieta Dukan

A metà mattina e a metà pomeriggio: 1 yogurt oppure 100 g di formaggio fresco magro oppure 1 fetta di tacchino.

Per la fase di attacco, la dieta Dukan prevede dai 3 ai 5 giorni (a seconda del peso da perdere) di

Per la fase di attacco, la dieta Dukan prevede dai 3 ai 5 giorni (a seconda del peso da perdere) di sole proteine. Ecco alcuni esempi di pasti proteici:

Pranzo: uova sode con maionese, hamburger alla tartara, 2 yogurt oppure insalata di manzo in salsa vinaigrette, salmone crudo alla giapponese oppure 1 porzione di surimi, 1 coscia di pollo, 1 crêpe di crusca d’avena.

Cena: salmone crudo marinato, cozze alla marinara, 1 budino di latte scremato oppure aspic di uova al prosciutto in gelatina, granchio farcito, crema di vaniglia oppure un pugno di gamberetti con maionese, pollo alla diavola, 1 yogurt.

Nella seconda fase (e settimana) della dieta Dukan, quella delle proteine alternate, si aggiungono,

Nella seconda fase (e settimana) della dieta Dukan, quella delle proteine alternate, si aggiungono, a giorni alterni, anche le verdure. Ecco alcuni esempi per il pranzo e la cena di questa fase, prima di normalizzare il proprio regime alimentare.

Pranzo: insalata di indivia con gamberetti e surimi, fegato di vitello all’aceto di vino con spinaci, 2 yogurt oppure insalata mista con tonno al naturale, uova strapazzate con gamberetti, crema al caffè oppure 4 fette di bresaola, indivia al prosciutto con salsa besciamella, 200 g di formaggio fresco magro.

Cena: 1 fetta di salmone affumicato, pomodori ripieni, 1 budino di latte scremato oppure minestra di zucchine e carote, pollo al dragoncello con funghi saltati, 1 yogurt oppure pomodori con ricotta e basilico, orata con purea di carote, 200 g di formaggio fresco magro.

Riproduzione riservata