Donna Moderna Benessere
Newsletter Abbonati Podcast
  • Home
  • News
  • Lifestyle
  • Benessere
  • Beauty
  • Moda
  • People
  • Lavoro e soldi
  • Help
  • Green
  • Changemaker
  • Ricette
  • Podcast
Newsletter Abbonati a DonnaModerna

Seguici

Home > Benessere

Piatti grintosi e dietetici

Un mix di antiossidanti capace di regalare forza e bellezza. Carboidrati e vitamine per essere più energiche, proteine e sali minerali per acquistare maggiore potenza. Due menu che salvano la linea e fanno felice la gola. Provali anche tu, vedrai che grinta!

di Monica Nardini

Share

29.08.2006

Eric Schmid
1 di 4 -

PAELLA CON SCAMPI

Ingredienti per 1 persona
50 g di cipollotti, 100 g di peperoni rossi, 60 g di riso, 80 g di piselli surgelati, 20 g di pomodoro da polpa, 70 g di scampi, 2 bustine di zafferano, 1 cucchiaio d'olio d'oliva, 1 spicchio d'aglio.
Affettate i cipollotti, lo spicchio d'aglio e i peperoni. Friggeteli in una padella con l'olio d'oliva extravergine. Versate il riso e i piselli, mescolate e aggiungete lo zafferano. Cuocete il riso bagnandolo con del brodo. Unite i pomodori a dadini e, a fine cottura, gli scampi.

Eric Schmid
2 di 4 -

PINZIMONIO CON SALSA

Ingredienti per 1 persona
150 g di peperoni rossi, 150 g di cetrioli, 125 g di fagioli bianchi, 1 cucchiaio d'olio d'oliva extravergine e 1 di succo di limone, 2 fette di pane integrale, sale e pepe.
Tagliate a strisce i peperoni e i cetrioli, poi disponeteli su dei piatti. Mettete in una coppetta i fagioli, l'olio e il succo di limone. Schiacciate e mescolate il tutto fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungete un po' di sale, poi tostate il pane e servite.

Eric Schmid
3 di 4 -

INSALATA DI FAGIOLI

Ingredienti per 1 persona
100 g di fagioli in scatola, 90 g di cetrioli, 1 cipollotto, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 di succo d'arancia, alcune foglie di basilico, 2 fette di pane integrale.
Mettete in una scodella i fagioli, i cetrioli tagliati a dadini, mezzo cipollotto affettato e le foglie di basilico tritate. Conditeli con i succhi di limone e di arancia, più un pizzico di sale e pepe. Scaldate poi le fette di pane integrale e servite.

Eric Schmid
4 di 4 -

CARPACCIO CON I FUNGHI

Ingredienti per 1 persona
50 g di fette di manzo, 40 g di funghi, un po' di parmigiano tagliato a scaglie, 1 cucchiaio d'olio d'oliva extravergine e 1 di succo di limone, 2 fette di pane integrale, sale e pepe.
Disponete le fette di carne sul piatto, poi affettate i funghi e spargeteli sopra. Aggiungete qualche scaglia  di parmigiano, un filo d'olio e di succo di limone, un pizzico di sale e pepe. Tostate quindi le fette di pane e servitele con il carpaccio.

 

Riproduzione riservata
x

Condividi

Vedi anche

Moda
Culotte pants da comprare online
Moda
Cappottini primaverili
Moda
Mini dress eleganti
Moda
Occhiali da sole da diva
Moda
Ispirazione vintage
Idee in cucina
Polpette di zucchine vegan
Moda
Sneakers colorate da comprare online
Moda
Le pellicce lunghe
Moda
I pigiami da regalare a Natale!
Benessere
Quattro ricette da cucinare al vapore
Alimentazione
Spuntini notturni dietetici
Moda
Rock e grintosi: gli anfibi più hot del momento

Abbonati a Donna Moderna

Disponibile sia in versione cartacea che digitale

abbonati ora
Barbiecore: tutte le collezioni moda
Follow us
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Personalizza tracciamento
  • Notifiche Push
  • Pubblicità
© 2025 PERIODICI SRL - Via Vittor Pisani, 28 - 20124 Milano - P. IVA 12136710964 - riproduzione riservata