Come scegliere la sdraio perfetta per il tuo angolo relax

In giardino, in spiaggia o anche semplicemente sul balcone: uno degli accessori must per il relax estivo è la sdraio tattica, ed ecco come scegliere quella che fa per te

Sdraiarsi all’aperto con un buon libro e magari la tua bevanda preferita: riesci a immaginare qualcosa di più rilassante? In vacanza ma anche in città, quello che ti ci vuole allora è una sdraio tattica dove lasciarti andare a un momento di (meritata) quiete.

Come scegliere la sdraio giusta

Per andare a colpo sicuro, inizia chiedendoti quale sarà la location ideale per i tuoi momenti di relax: cerchi una sdraio da utilizzare in terrazzo o in giardino, da portare in spiaggia, o hai bisogno di una soluzione salva spazio per un piccolo balcone? In base a questo, potrai scegliere tra modelli pieghevoli che, da chiusi, possono essere riposti senza problemi anche in spazi ridotti, e modelli più voluminosi ma spesso dotati di qualche accessorio in più, come per esempio il pratico tettuccio per ripararti dal sole.

E non dimenticarti che anche l'occhio vuole la sua parte: dalle sdraio in legno dal sapore vagamente retrò a quelle moderne e di design, le proposte che uniscono estetica e funzionalità sono moltissime e perfette per regalare un tocco grintoso ai tuoi spazi outdoor.

Pronta a scegliere? Ecco 7 sdraio che ti faranno subito venire voglia di ritagliarti un momento tutto per te!

Le ispirazioni per trasformare il giardino o il balcone in un’oasi di relax

VEDI ANCHE

Le ispirazioni per trasformare il giardino o il balcone in un’oasi di relax

La sdraio classica

Se cerchi una soluzione classica, semplice nel design e facile da aprire e chiudere, la sdraio che fa per te potrebbe essere quella Made in Italy di Stiliac: il telaio è realizzato in acciaio verniciato mentre la parte in tessuto è in textilene traspirante. Puoi lavarla facilmente con un semplice detergente e la portata è di circa 100 kg. Il prezzo? Sotto i 50 euro.

La sdraio di design

Se disponi di un giardino o di un terrazzo abbastanza ampio, puoi puntare anche su una soluzione di design come la sdraio proposta da SoBuy. La struttura è in ferro verniciato e il rivestimento in tessuto di teslin. Oltre alle gomme antiscivolo, dispone anche di una pratica tasca dove puoi tenere libri, riviste, occhiali o quello che ti occorre nei tuoi momenti di relax.

La sdraio in legno

Ha un sapore vagamente retrò, la sdraio in legno che ricorda quelle delle spiagge anni Sessanta. Realizzata in faggio di alta qualità, ha un tessuto impermeabile e resistente ai raggi UV. Lo schienale è regolabile in tre diversi livelli e da chiusa occupa poco spazio: la soluzione perfetta anche per il balcone di casa.

La sdraio imbottita

Per assicurarti il massimo comfort, scegli una sdraio dotata di morbida imbottitura come quella di Enrico Coveri Collection. Al design moderno ed elegante, il modello unisce la comodità di una seduta realizzata con un morbido cuscino oltre a una struttura solida in acciaio. Leggera e maneggevole, puoi sceglierla in tre varianti di colore: rossa, grigia o blu. Il plus? Il prezzo decisamente abbordabile.

La sdraio portatile

Cerchi una sdraio da portare con te al parco, in spiaggia o quando sei in viaggio? La soluzione tattica è la sedia di Brunner che puoi chiudere e ripiegare dentro una pratica sacca. Comodissima, può essere la sdraio giusta anche se hai in mente una vacanza in campeggio.

La sdraio con tettuccio

La sdraio di SoBuy è insieme amaca, lettino e dondolo ed in più ti offre il vantaggio di un praticissimo tettuccio per ripararti dal sole quando leggi in giardino o in terrazzo. La struttura è in ferro verniciato e il rivestimento in poliestere resistente. La chicca in più? Il morbido cuscino su cui poggiare la testa.

La sdraio-lettino da spiaggia

Infine, se stai già pensando alle giornate in spiaggia, per un pieno relax anche sulla sabbia, la sdraio giusta è quella fatta a lettino che puoi chiudere nella sua pratica borsa. La struttura posteriore in metallo è regolabile in 4 diverse altezze per assicurarti la massima comodità ma non solo: oltre alla custodia tattica ha anche due pratici scomparti porta-oggetti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata