Medico paziente colloquio diagnosi prevenzione

Settimana Mondiale della Tiroide: esami gratuiti in tre città italiane

Il 27 e 28 maggio a Milano, Roma e Torino, il Gruppo Bracco promuove una campagna per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH

I disturbi alla tiroide, che colpiscono milioni di persone in Italia, si manifestano in forme molto differenti e necessitano di una diagnosi corretta per essere affrontati al meglio. Il Gruppo Bracco, da sempre interlocutore esperto e autorevole in materia, rinnova anche quest’anno, in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide, l’iniziativa del test gratuito per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH nel sangue.

Il 27 e 28 maggio a Milano, Roma, Torino e località limitrofe sarà possibile effettuare gratuitamente il test attraverso un semplice prelievo del sangue. Per aderire è sufficiente scaricare il coupon dal sito www.spaziotiroide.it e presentarsi nei centri CDI (Centro Diagnostico Italiano) di Milano, LARC di Torino e MARILAB di Roma che aderiscono all’iniziativa (vedi elenco completo nel coupon).

Sul sito www.spaziotiroide.it, consultabile facilmente anche da mobile e tablet, è possibile trovare informazioni, consigli sullo stile di vita corretto per limitare i disturbi tiroidei e per preservare la migliore qualità di vita in caso di patologia. Inoltre, c’è anche la possibilità di confrontarsi, in forma totalmente anonima, con un team qualificato di medici specialisti che rispondono tempestivamente alle domande degli utenti.

Spaziotiroide.it offre, infine, anche una sezione “Nutrizione & Tiroide”, realizzata in collaborazione con Il Cucchiaio d’Argento, in cui vengono proposte numerose ricette con ingredienti utili a favorire il naturale funzionamento della tiroide e quindi un regolare metabolismo.

 

Comunicazione Promozionale

Riproduzione riservata