Tappetino per agopressione: tutti i benefici di un massaggio prêt-à-porter

Efficace come una seduta di agopuntura e piacevole come un massaggio shiatsu: è il tappetino per agopressione, uno strumento super pratico per ritrovare il tuo benessere 

Cosa è il tappetino per agopressione

Sogni di regalarti un massaggio rigenerante ma hai sempre pochissimo tempo per te? La soluzione potrebbe essere quella di ricorrere a un semplice tappetino per agopressione.

Pratico ed economico, i suoi benefici sono moltissimi e per usarlo al meglio ti basta stare sdraiata anche solo 5 minuti.

Il tappetino per agopressione o tappetino chiodato, è un tappeto simile a quello usato nelle sedute di yoga ma cosparso di tanti piccoli chiodini di plastica con punta arrotondata. Ecco tutto quello che devi sapere.

Come funziona e a cosa serve

Inventato negli anni Sessanta, il suo scopo è quello di esercitare un massaggio lungo gli agopunti individuati dalla medicina cinese. Utilizzarlo è semplicissimo: basta sdraiarcisi sopra anche solo per 5 minuti per ricevere un massaggio completo su tutto il corpo.

Il principio di base è quello dell’agopuntura e del massaggio shiatsu, tanto che il tappetino per agopressione è consigliato in caso di mal di schiena, mal di testa o anche dolori articolari. Non solo, i benefici di questo tipo di massaggio passivo sono molteplici; ecco i principali:

  • regola il metabolismo;
  • migliora la circolazione del sangue e quella linfatica;
  • stimola il rilascio di ossitocina, l’ormone del benessere;
  • regola il ciclo sonno-veglia
  • aiuta ad allentare le tensioni muscolari;
  • migliora la pelle.

All’inizio la sensazione data dal tappetino può risultare un po’ fastidiosa ma dopo pochissimo il corpo si abitua trovando immediato sollievo.

Tappetino per agopressione: quale scegliere

In commercio esistono diversi modelli, con differenti fasce di prezzo. Dai più semplici a quelli dotati di optional, come il cuscino per la cervicale o gli anelli, abbiamo selezionato alcune tipologie per aiutarti a trovare quello che fa per te.

Pronta a regalarti il piacere di un massaggio tutte le volte che vuoi? Ecco allora i tappetini per agopressione su cui puntare!

Il tappeto con cuscino

Se cerchi un tappetino che ti aiuti a massaggiare efficacemente anche collo e spalle, punta sul set con cuscino.  Realizzato in tessuto di cotone, è dotato di chiodi con punta a piramide fatti di ABS, con nucleo in schiuma. La fodera può essere facilmente lavata e puoi portare il tappetino sempre con te grazie alla pratica borsa. Il prezzo è tra i migliori.

Il tappetino con sfere per la schiena

Tra le proposte in commercio, anche il tappetino per agopressione dotato di sfere per la schiena. Simile al precedente, offre in più il vantaggio delle sfere da massaggio che possono essere utilizzate efficacemente sulla pianta dei piedi, sulle mani ma anche su spalle e fianchi.

Il tappetino con biomagneti

Diversamente dai precedenti, questo tappetino unisce ai benefici dell'agopressione quelli derivanti dalla magneto-terapia per garantire alla schiena il massimo benessere. L’attività combinata dei magneti e dell’agopressione è in grado di accelerare le funzioni metaboliche, attraverso la stimolazione della circolazione sanguigna, creando le condizioni affinché il processo di autoguarigione del corpo avvenga più velocemente. In questo modo, inoltre, favorisce il sonno e assicura il massimo relax. Nella confezione trovi anche il CD per la meditazione guidata.

Il tappetino fiorito in fibre naturali

Se preferisci puntare su un prodotto naturale ma anche esteticamente accattivante, il tappetino che fa per te potrebbe essere quello di Novalea. Le punte formano un delicato fiore di loto e sono brevettate per stimolare efficacemente la circolazione sanguigna. Il tappetino e il cuscino sono inoltre realizzati in fibra naturale di elevata qualità, 100% cotone.

Il tappetino con anelli

Tra i set in commercio, anche il tappetino per agopressione in formato XXL, dotato di cuscino per la testa e pratica borsa per portarlo sempre con te. Il vantaggio in più? Nella confezione trovi anche gli anelli per massaggiare le dita e migliorare la circolazione del sangue anche a livello delle mani: particolarmente utili se soffri di dolori articolari.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Tutto quello che ti serve per un massaggio homemade

VEDI ANCHE

Tutto quello che ti serve per un massaggio homemade

Riproduzione riservata