7 tisane di bellezza

Credits: Photoshot
1 8

Le tisane sono un'ottima abitudine per il benessere perché, come spiega Agata di Martino, erborista e titolare della Bottega della Natura di Milano, "preparare una tisana è una coccola che rivolgiamo a noi stesse o ai nostri cari, e un rituale con cui ci prendiamo cura di noi".

Se poi si utilizzano ricette specifiche preparate dall'erborista, le tisane possono diventare utili per la bellezza, sopportando diete, attività fisica e trattamenti: "si possono preparare miscele anticellulite, drenanti, per sgonfiare la pancia, per la bellezza delle pelle...", spiega l'erborista. Bisogna essere costanti però, e adottare qualche accorgimento: "per vedere gli effetti, bisogna consumare almeno 3 tazze di tisana al giorno, per tre mesi. E poi berle senza zucchero o, se non si può fare a meno di dolcificarle, usare il miele o lo zucchero di canna grezzo".

Come si prepara l'infuso DOC?

"Una volta che l'acqua bolle, spegnere il fuoco, aggiungere un cucchiaio di miscela per ogni tazza (meglio se usando un cucchiaio di legno) e lasciare in infusione per 10 o 15 minuti".

Le tisane sono un ottimo rimedio naturale per accelerare i risultati di diete e sport. Qui trovi le ricette di 7 infusi per essere più belle: anticellulite, gambe leggere, pancia piatta, per la pelle, drenante, depurativa e rilassante.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te