Ama il tuo intimo: la salute intima inizia dalla prevenzione

Ama il tuo intimo è un un'iniziativa dedicata alla salute intima delle donne, e che dà la possibilità di avere un consulto ginecologico totalmente gratuito

Ama il tuo intimo

L'igiene intima è importantissima, ma spesso dimentichiamo un elemento ancora più importante per la prevenzione, e cioè i controlli medici. Andare dal ginecologo per molte di noi non è un'abitudine, e proprio per sensibilizzare sulla questione Chilly e Intima Roberts hanno lanciato l'iniziativa "Ama il tuo intimo", che permetterà a moltissime donne di avere un consulto ginecologico gratuito.

L'importanza della visita ginecologica

Troppo spesso il nostro rapporto con il ginecologo si limita a recarvisi quando si hanno fastidi importanti e quindi un problema di salute da risolvere. Ci dimentichiamo che una visita periodica sarebbe invece il primo gesto di prevenzione per prenderci cura davvero della nostra salute intima.

Le statistiche parlano chiaro: solo il 43% delle donne sotto i 35 anni si sottopone a controlli ginecologici periodici, e addirittura una donna su cinque non è mai stata dal ginecologo. Discorso simile per il pap test: una su quattro prima dei 35 anni non lo ha mai fatto.

La situazione può essere riassunta con un ulteriore dato: il 25% delle donne italiane va dal ginecologo solo se sta male. Di fronte a questo quadro "Ama il tuo intimo" è un'iniziativa che vuole fare sensibilizzazione e informazione sull'importanza della visita ginecologica come primo gesto di prevenzione - da affiancare all'igiene intima quotidiana - da compiere con costanza periodicamente.

Ama il tuo intimo: come funziona

L'iniziativa Ama il tuo intimo per tutto il mese di settembre e di ottobre 2019 metterà in palio 1000 visite ginecologiche,  e in più metterà a disposizione di tutte le donne un consulto ginecologico telefonico gratuito.
Come funziona? Bisogna acquistare prodotti per l'igiene intima Chilly o Intima Roberts per un valore di almeno 10 Euro (anche suddivisi in più scontrini). Ci si registra al sito www.amailtuointimo-prevenzione.it e si caricano gli scontrini. Ci sarà quindi un'estrazione che farà
vincere a 1000 donne una visita ginecologica in uno dei centri convenzionati in tutti Italia, che potrà essere sfruttata dal 5 novembre al 5 dicembre.
Tutte le altre donne che si saranno registrate sul sito, anche senza aver fatto alcun acquisto, avranno invece diritto a un consulto ginecologico telefonico.

L'iniziativa di Chilly e Intima Roberts vuole rispondere alle esigenze di tutte le donne, proprio come fa la vasta gamma di prodotti che propone, con tante alternative formulate per tutte le esigenze per la salvaguardia dell'igiene intima.

Riproduzione riservata