Lines accompagna le neo mamme nel “viaggio della vita”

Credits: shutterstock

Nasce la linea «LINES SPECIALIST MATERNITY», testata presso l'Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina e Ospedale San Pietro di Roma, consigliata dal 75% delle mamme

Si avvicina il momento del parto? La borsa per l'ospedale, con tutto l'occorrente per la mamma e il suo bambino, dentro contiene tutto il senso di attesa, emozione e felicità di questo momento: il viaggio della vita, quello della maternità, che vede una donna trasformarsi in mamma. Al ritorno dall'ospedale niente sarà uguale. Inizia un nuovo capitolo.

Per accompagnare le donne al meglio prima, durante e dopo il parto sono importanti il supporto del medico ginecologo così come i consigli dell'ostetrica, figura professionale cruciale perché in grado di accompagnare la neomamma fra le necessità quotidiane, in tutto il percorso che comporta diventare genitori, dal bagnetto alle prime poppate.

In questo momento, così delicato per il corpo, è facile che possano comparire le perdite post partum, dette lochiazioni, che di solito vengono gestite con slip a rete monouso ed assorbenti femminili tradizionali. LINES Specialist Maternity nasce proprio per questo, per aiutare e offrire un supporto specifico alle donne in questa fase fondamentale, ed è stato testato dalle mamme presso l’Ospedale Generale “San Giovanni Calibita” Fatebenefratelli all’Isola Tiberina di Roma in collaborazione con l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma.

«Le lochiazioni, perdite ematiche e sierose del post partum e del puerperio si presentano invariabilmente dopo ogni parto, sia esso spontaneo vaginale sia esso cesareo» spiega il Dott. Giovanni Larciprete, ginecologo dell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina di Roma: «L'entità è variabile e la durata ha un range medio di 15-40 giorni, durante i quali le perdite cambiano per caratteristiche ed entità. Con il passare dei giorni la quantità di sangue presente nella lochiazione si riduce progressivamente. Spesso il perdurare di lochi abbondanti è sintomo di anomalie del puerperio. La gestione e la valutazione di questo particolare sintomo è di cruciale importanza per il benessere della donna e da sempre si è cercato di affrontare l'argomento con fortune alterne. La numerosità delle partorienti all'Ospedale Fatebenefratelli - Isola Tiberina e la collaborazione con il gruppo Fater ci hanno permesso di approntare uno studio sull'utilizzo innovativo dei presidi Lines (di prossima pubblicazione) e di valutare le differenze in termini di comfort tra diversi presidi a nostra disposizione. Nel futuro avremo nuovi strumenti per migliorare la condizione della donna in queste fasi delicate della vita».

LINES Specialist Maternity è una mutandina assorbente che sostiene l'addome senza stringere. Presenta un design femminile ed è facile da indossare e rimuovere grazie a una comoda cucitura laterale. Con la collaborazione degli Ospedali Fatebenefratelli di Roma, le mutandine assorbenti sono state distribuite a 200 partorienti. Lo studio ha permesso di misurare il grado di soddisfazione delle mamme rispetto all’uso di questo particolare tipo di assorbente. Secondo quanto emerso dallo studio, il 75,6% del campione ritiene di poter consigliare i LINES Specialist Maternity Pants per il post partum. La mutandina assorbente è dermatologicamente testata e assorbe rapidamente tutti i tipi di perdite consentendo a ogni donna di sentirsi perfettamente a suo agio con se stessa.

«LINES Specialist Maternity è modellato sulle specifiche richieste delle neomamme e si presenta come una pratica mutandina assorbente da indossare immediatamente nei giorni successivi al parto» dichiara Flavia Carcano, responsabile LINES Specialist Maternity: «Amiamo prenderci cura delle donne e metterci in ascolto dei loro bisogni per creare prodotti capaci di dare risposte
efficaci anche per esigenze che troppo spesso vengono trascurate. Ci impegniamo per essere compagni di viaggio delle neomamme in questo loro viaggio bellissimo, e per dare il nostro contributo al loro comfort e alla loro serenità».

Morbidi come cotone, i pants sono 100% ipoallergenici, traspiranti, dermatologicamente testati e privi di lattice. Essendo realizzati con la tecnologia LINES, garantiscono un assorbimento rapido anche di flussi abbondanti, assicurando la massima protezione e il massimo comfort, senza rischi di spostamenti e di fuoriuscite. I Pants LINES Specialist Maternity sono molto semplici da indossare e per rimuoverli è sufficiente sfilarli o strappare le comode cinture laterali. Non hanno bisogno di nessun altro prodotto complementare (altri assorbenti, slip o panciera) poiché contengono già al loro interno sia le barriere laterali che la parte assorbente.

I Pants LINES sono disponibili in due misure: MEDIA e LARGE. La MEDIA è indicata per tutte le donne che, prima della gravidanza, avevano una taglia di pantaloni fino alla 46, la LARGE è adatta a tutte coloro che avevano una taglia di pantaloniMaternity superiore alla 46. Si consiglia di acquistare 2 confezioni di Pants LINES Specialist Maternity: una da usare in ospedale e una a casa. Ogni confezione, sia MEDIA che LARGE, contiene 10 Pants usa e getta che coprono in media 6 / 7 giorni.

Si possono acquistare online, sul sito.www.shop.lines.it. Chi lo desidera, può richiedere un campione prova da ricevere in maniera anonima e gratuita a casa. Ogni confezione da 10 Pants LINES Specialist Maternity costa euro 13,50

Cosa non può mancare nella valigia dell'ospedale?

- Calzini antiscivolo sia per tenere i piedi caldi durante il travaglio, sia per camminare a piedi scalzi qualora la futura mamma sentisse il bisogno per una maggior comodità durante le doglie
- 4 camicie da notte con abbottonatura che favorisca l’allattamento
- Ciabatte in gomma
- 2 confezioni dei Pants LINES Specialist Maternity Beauty case con tutto ciò che serve per l’igiene personale (non devono mancare burrocacao e mollette per i capelli)
- Asciugamani e carta assorbente (consigliata per l’igiene intima personale)
- 2 reggiseni da allattamento
- Una bottiglietta di tipo squeezable
- 1 telo mare (in caso di parto in acqua)

Per il neonato serviranno:

- Pannolini
- Asciugamano di spugna
- Maglia intima
- Una copertina di cotone o lana a seconda della stagione
- Tutine e calzini
Inoltre, potranno essere utili: 4-6 quadratini 10 x 10 di lino,
2-3 tovagliette di lino, 1 bacinella piccola, 1 tovaglia di spugna grande
per avvolgere il neonato

Per l'igiene intima un consiglio naturale: prova la tintura madre di caledula, semplice da preparare e da utilizzare. Basta mettere circa 40 gocce in una bottiglia grande d'acqua fresca, una volta pronta si lascia cadere la soluzione sui genitali. È utile per lavarsi, e grazie alle sue proprietà, oltre a non essere aggressiva, cicatrizza e lenisce dolori e fastidi. Da non dimenticare una playlist musicale per la sala parto, oltre, ovviamente, tutta la documentazione riguardante la gravidanza.

Riproduzione riservata