Vasco Rossi

Festa della donna, Vasco Rossi scrive una canzone per l’8 marzo

Il cantautore ha regalato il brano "Libera e se mi va" a Denise Faro, artista classe 1988 che vive a Los Angeles e molto amica del Komandante

 Vasco Rossi ha deciso di celebrare la Giornata internazionale della donna regalando una canzone a Denise Faro, cantante italiana nel giro degli amici stretti del Komandante, a Los Angeles. Un brano esplicito già nel titolo, “Libera e se mi va”.

Festa della Donna 2024: iniziative e collab dedicate all’8 marzo

VEDI ANCHE

Festa della Donna 2024: iniziative e collab dedicate all’8 marzo

“Libera e se mi va” è per tutte le donne

Vasco ha annunciato il nuovo progetta attraverso i suoi canali social. “Il giorno della festa della donna, l’8 marzo, assieme alle mimose in esclusiva planetaria O4U! arriverà una canzone onesta e sincera – ha scritto su Instagram -, dalla parte del donne, libere, libere… Anche di dire no”. “Libera e se mi va” è un omaggio alle donne, che devono essere libere di dire no: molto più che una dedica. Tra le righe si leggono l’ironia e la provocazione rivolta agli uomini, che devono imparare a essere empatici, mettersi nei panni degli altri e accettare la loro volontà.

Per Vasco non è la prima volta

Non è la prima volta che Vasco sente e descrive esattamente quello che vivono le donne in diversi momenti della loro età. Qualche anno fa in “Vuoto a perdere”, per la voce di Noemi, raccontava di una donna alle prese con il cambiamento del proprio corpo e in cerca del suo nuovo fascino. Nel 2020 Irene Grandi portava a Sanremo “Finalmente io” che parla di un ulteriore passo verso la libertà della donna, la sua piena accettazione di sé. “Libera e se mi va” chiude l’ideale trilogia, sfumature di donne una diversa dall’altra, ma tutte in evoluzione. Tocca agli uomini superare il proprio egoismo per amare e essere amati, liberi e.. ‘se mi va, se ti va’.

Chi è Denise Faro

Denise “è fresca, sorridente e simpatica”, ha detto di lei Vasco, che l’ha conosciuta a Los Angeles. “Rappresenta perfettamente il tipo di ragazza coraggiosa e decisa a inseguire il proprio sogno a Los Angeles”, ha aggiunto. La 35enne romana è una cantante e performer e nel 2019 ha aperto i concerti di Vasco a San Siro. Canta in inglese, spagnolo e ora anche in italiano. Deve ancora realizzare che Vasco le ha regalato una canzone: “Oggi sto vivendo un sogno, sono in studio con lui a registrare una canzone che mi rispecchia a pieno, che parla di uno stato d’animo che capisco e provo, lui mi ha capita. ‘Libera e se mi va’, non poteva esserci titolo migliore per una canzone che racconta di come si sente una donna quando è libera di amare e di quanto in fondo l’amore stesso, amare ed essere amati, sia quello che ci fa stare bene davvero, sia la nostra libertà più grande”.

Festa della donna: Il ruolo delle donne nella storia

VEDI ANCHE

Festa della donna: Il ruolo delle donne nella storia

I prossimi appuntamenti di Vasco

Dopo l’iniziativa dell’8 marzo, Vasco è pronto a partire per il tour estivo. Prima del Vasco Live 2024 sono previsti due prove generali a Bibione. Oltre alla data zero di domenica 2 giugno (già sold out), la sera prima, sabato 1 giugno, è confermato il soundcheck, la prova generale che il Blasco Fan Club regala a tutti i suoi iscritti. Il tour negli stadi partirà poi ufficialmente il 7 giugno da Milano, per poi proseguire con i quattro appuntamenti di Bari.

Riproduzione riservata