DmaLab Facciamo quadrare i conti

Fai (quadrare) i conti. Con un workshop pratico

  • 26 10 2016

I giornalisti economici Simone Spetia e Anna Zavaritt ti aspettano al workshop per imparare a gestire il budget familiare

L'appuntamento

Sabato 12 novembre dalle 11 alle 12, in collaborazione con MetLife, allo spazio Open c'è il workshop Facciamo (quadrare) i conti per imparare a gestire il bilancio familiare.

Di cosa si parla

Risparmi, polizze, azioni, mattone e altro ancora. Per tenere insieme una famiglia (e una coppia) bisogna anche gestire al meglio entrate e uscite. Se il tema ti sembra poco poetico, partecipa a questo workshop e ti ricrederai. Perché a parlare di economia familiare è una vera coppia.

Simone Spetia, giornalista di Radio24 e collaboratore di Donna Moderna, e Anna Zavaritt, manager esperta di comunicazione, oltre a essere competenti in materia sono marito e moglie. E spiegano come il budget familiare viene visto da lui e da lei. Dal loro dialogo, la sintesi perfetta per mantenere in buona salute il portafoglio e l'armonia familiare.

Una lezione pratica, per i non addetti ai lavori, dove potrai imparare divertendoti. Ovviamente insieme a marito, fidanzato e figli.

Chi tiene il workshop

Anna Zavaritt

Mezza bergamasca, mezza Svizzera, Anna ha studiato a Ginevra e Londra. Ha lavorato all’Onu, in banca, nel gruppo editoriale americano Bloomberg e poi è approdata al Gruppo 24 Ore nella neonata 24ore.tv. Di lì è passata al quotidiano, che ha lasciato fondare una sua attività Moms@work, dedicata ad aiutare le donne uscite dal mercato del lavoro dopo la nascita dei figli. Consulente, formatrice, ora è a capo delle relazioni esterne di ValoreD, un’associazione di aziende impegnate a promuovere il talento femminile. Lei e Simone hanno tre figli.

Simone Spetia

Umbro di nascita, cresciuto a Roma, adottato da Milano con sua grande soddisfazione, Simone fa il giornalista da quando ha una ventina d’anni. Ha lavorato al Tg5, all’ANSA e in varie altre testate. Da una decina d’anni a Radio24, ha condotto e realizzato documentari storici, trasmissioni sull’innovazione, sull’economia e di attualità. Ora realizza e conduce una trasmissione che si chiama Effetto Giorno e va in onda dalle 13.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì. Ma soprattutto scrive di economia e altre amenità per Donna Moderna. Lui e Anna hanno tre figli.


Consigliamo di registrarsi per partecipare ad alcuni eventi. Per registrarti al workshop "Budget familiare: facciamo (quadrare) i conti" con Simone Spetia, clicca qui.

Ecco la lista completa degli eventi dove è suggerita la registrazione. 

Quando la parità è… assicurata

VEDI ANCHE

Quando la parità è… assicurata

Riproduzione riservata