Mentadent WhiteNow GDL Forever, il dentifricio che rende più bello il sorriso

  • 19 02 2020

Cura l'igiene dentale come se fosse un gesto della beauty routine, per avere denti più bianchi a lungo

Secondo un antico proverbio cinese, il sorriso dura un istante, ma il suo ricordo può durare tutta la vita. Se ci pensi, quante volte di una persona ti è rimasto impresso il suo sorriso? Ma può anche darsi che siano stati gli altri a notare il tuo sorriso!

Che sorridere abbia effetti positivi è un dato certo. Negli anni, gli psicologi si sono divertiti a misurarli con dati e statistiche. Qualche esempio? Gli studi più curiosi arrivano dall’Università di Harvard. Pare che condividere uno spazio con una persona sorridente aumenti del 25% le probabilità del “contagio” di allegria. Del resto, a volte viene spontaneo ricambiare il sorriso di uno sconosciuto incontrato per strada: accade una volta su 2.

Quando si parla di fiducia, la questione si fa più complicata: anche se sorridere ci fa percepire più affidabili per il 10%, probabilmente il resto è tutto da guadagnare. Entrano, infatti, in gioco altri fattori come il linguaggio del corpo, la sincerità dello sguardo, le sopracciglia più o meno inarcate e soprattutto il fatto che le labbra siano serrate o aperte a mostrare i denti. Se questi sono sani e brillanti, si è più portati a sorridere spontaneamente (cosa che gli altri avvertono subito).

Scontato? Non proprio, dato che l’OMS ha fatto rientrare tra i requisiti del benessere il “diritto al sorriso”, e noi vi aggiungiamo “bello”. Gli stessi dentisti notano che chi si è sottoposto a un trattamento alla poltrona (di qualsiasi natura) è più portato a curare l’igiene dentale. E da qui si fa presto a instaurare il circolo virtuoso della pulizia regolare, a cui si aggiungono il filo interdentale e le visite professionali.

Un’idea per rendere più divertente la routine dell’igiene dei denti? Pensare al dentifricio come a un prodotto di make-up. Proprio così! Un cosmetico che rende più bella la bocca al pari di un lip balm o di un rossetto. Se ti sembra un’affermazione esagerata, sappi che secondo il Regolamento CE n. 1223/2009 si definiscono cosmetici quei prodotti che aumentano la freschezza e la bellezza di una parte del corpo. E il dentifricio a tutti gli effetti è un cosmetico.

In commercio, ci sono dentifrici che rendono più belli i denti poiché li fanno apparire più bianchi. È il caso di Mentadent WhiteNow che sfrutta la scienza del colore, avvalendosi della Tecnologia Blue Light. Si tratta della schiuma color blu dal potere illuminante: quando viene a contatto con lo smalto, il blu neutralizza il giallo dei denti restituendone il bianco naturale.

L’ultimo nato della gamma è GDL Forever, il dentifricio firmato da Giulia De Lellis, il cui sorriso smagliante buca qualsiasi obiettivo! Il suo nome è GDL Forever perché garantisce denti bianchi a lungo e in modo istantaneo, senza far uso di sostanze abrasive. Lo sbiancamento è da intendersi sempre ottico e temporaneo, ma quel tanto che basta a durare tra un lavaggio e l'altro.
I denti sono rispettati nella loro struttura, pronti per essere sfoderati in un bel sorriso. Che ovviamente resterà impresso nella memoria!

Partecipa al concorso indetto da DMBeauty e White Now: in palio un weekend ricco di attività per entrare nel vivo del mondo della bellezza social (e non solo)

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da White Now by Mentadent
© Riproduzione riservata.