Kasia Smutniak, una bellezza che incanta 

Gli esordi da modella, il cinema, gli amori e un look acqua e sapone elegante e chic che esalta la sua bellezza 'mediterranea'. Sul red carpet così come nella vita Kasia ama la semplicità.

di Alessia Sironi

Figlia di un generale dell'aeronautica militare polacca, Katarzyna Anna Smutniak, conosciuta ormai da tutti come Kasia Smutniak, cresce a contatto con il mondo dell'aviazione, ereditando dal padre la passione per il volo, tanto che a 16 anni consegue il brevetto di pilota di alianti.

Kasia, gli esordi tra pubblicità e cinema


Un nome straniero per una bellezza tutta mediterranea e una carriera quasi esclusivamente italiana: a 17 anni infatti inizia a lavorare come fotomodella prima e modella poi tra Parigi, Londra e il Giappone, e ben presto viene chiamata dall'agenzia di moda milanese 'Why Not' che le apre le porte della moda e soprattutto della pubblicità. È un mondo che nel giro di qualche anno sceglie di abbandonare, ma sono esperienze che, come lei stessa ha raccontato in varie interviste, le permetteranno di crescere e di diventare la donna indipendente che è oggi. Protagonista di numerose campagne pubblicitarie di successo, è proprio quella di una famosa compagnia telefonica nel 2000 che ne consacra la fama, prima che la bella Kasia venga chiamata dal cinema con il ruolo della protagonista in "Al momento giusto", il film d'esordio alla regia del comico toscano Giorgio Panariello. Poi arrivano le serie Tv e le fiction, e il ruolo-svolta della sua carriera, quello di Mavi, madre appassionata e disperata nel film di Peter Del Monte 'Nelle tue mani', per il quale vince il Globo d'oro come attrice rivelazione dell'anno.

Gli amori e i figli

Tutti conosciamo la sua relazione sentimentalmente e il suo amore per Pietro Taricone, conosciuto sul set del film Radio West nel 2003: Kasia lo ha amato fino alla sua morte - una piccola scappatella con Raz Degan la si può perdonare - avvenuta in seguito a un incidente di paracadutismo il 29 giugno 2010 e insieme hanno avuto una bimba, Sophie, nata il 4 settembre 2004. Nell'estate del 2011 la Smutniak si è innamorata di nuovo, questa volta del produttore Domenico Procacci, più grande di lei di 19 anni e il 20 agosto 2014 è nato Leone.

Kasia Smutniak: capelli

Per i capelli Kasia preferisce acconciature raccolte quando è sul red carpet (eleganti chignon, code basse o un sapiente mix di trecce) e hair look mossi e fluenti in situazioni meno formali, a volte si tratta di hairdo dall'effetto vagamente bedhead. È passata da una lunga chioma scalata a un caschetto corto a un più trendy bob dalle mezze lunghezze mosse: Kasia non ha mai cambiato il colore dei suoi capelli ma il bellissimo effetto ombrè le regala un'aria ancora più dolce se possibile.

Kasia Smutniak: look

Affascinante e discreta, esattamente come la sua bellezza Kasia è in grado di incantare, con la sua dolcezza e il suo look acqua e sapone, uomini e donne: anche sul red carpet, l'attrice polacca ama sfoggiare un make up elegante e chic dalle tinte soft e nude, tranne per le labbra che talvolta si accendono di nuance più vivaci e vitaminiche, come per esempio un rosso acceso oppure l'arancione. Le palpebre sono spesso 'colorate' con una leggera polvere color bronzo, rosa cipria oppure sabbia e beige, mentre ad enfatizzare gli occhi ci pensa una riga di eyeliner nero opaco: Kasia lascia spazio, ancora una volta, alla semplicità, optando per un effetto bonne minne grazie a una pennellata di blush rosa antico (perfetto per i suoi colori) che parte dalle tempie e copre le gote.

Focus sulle sopracciglia


Folte, ben pettinate e valorizzate con polveri scure, Kasia ha la fortuna di avere delle bellissime sopracciglia e sa come renderle importanti.

E ora non ti resta che sfogliare la gallery per imitare la bella attrice e copiare il suo look.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/kasia-smutniak$$$Kasia Smutniak, una bellezza che incanta
Mi Piace
Tweet