In forma per l’estate: combattere la cellulite

Credits: Olycom
1 5

DATTI ALLO YOGA

Kristin McGees è una personal trainer americana che sta spopolando con il suo metodo per tonificarsi e combattere la cellulite grazie allo yoga. Suggerisce tre posizioni, da fare tutti i giorni. Per eseguirle nel modo più corretto puoi cercarle nell’elenco delle asana che trovi su: yogajournal.it.

L’aquila
In piedi, piega leggermente le ginocchia e accavalla la coscia destra sopra la sinistra. Se riesci, aggancia il piede destro dietro al polpaccio sinistro. Incrocia allo stesso modo le braccia, portando a contatto i palmi delle mani. Mantieni la posizione da 5 a 8 respiri, poi ripeti sull’altro lato.

La tavola inclinata
Seduta con le gambe tese, appoggia le mani a terra all’altezza delle spalle con le dita rivolte in avanti. Solleva i fianchi mantenendo il corpo allineato. Tieni la posizione per 5-8 respiri, poi riabbassati e ripeti ancora una volta.

La candela
Sdraiata a terra, piega le ginocchia e porta le gambe ben tese dietro la testa. Quindi, aiutandoti con la mani ai fianchi, solleva le gambe verso il soffitto e mantieni l’equilibrio puntando a terra i gomiti. Rimani così per 8-10 respiri.

/5

Agisci su più fronti per contrastare cuscinetti e pelle a buccia d'arancia

Vuoi liberarti di chili in più, ritenzione, cuscinetti o piccoli difetti? Individua il bersaglio e scegli il piano d’azione mirato. I risultati arriveranno in tempo per la prova costume

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te