SOS Pelle Sensibile

  • 1 13
    Credits: Shutterstock

    Guida ai prodotti calmanti più efficaci - di uso quotidiano e secondo necessità come pronto sollievo immediato - per orientarti nella giungla di trattamenti per pelli sensibili.

  • 2 13
    Credits: Pierre Fabre

    La crema che lenisce le sensazioni di pizzicore

    Rheacalm, crema lenitiva ricca di A-DERMA

    Contiene Plantule d’Avena e di vitamina E, un mix di ingredienti che riduce a lungo la reattività cutanea. L’Estratto di Plantule d’Avena è ricco in flavonoidi e saponine, sostanze che hanno un’attività antinfiammatoria e immunomodulatrice sulle cellule cutanee. La Vitamina E ha un’azione antiossidante e contrasta la formazione di radicali liberi.

  • 3 13
    Credits: Eucerin

    Anti-Rose, Trattamento Lenitivo Notte di EUCERIN

    SymSitive è un ingrediente attivo innovativo che agisce come regolatore della sensibilità direttamente alla fonte dell'iper-reattività. Calma le spiacevoli sensazioni ed aumenta la soglia di tolleranza della pelle ipersensibile.

    Il Licochalcone A è un ingrediente naturale derivato dall'estratto della Radice di Liquirizia. E' sia anti-infiammatorio che anti-ossidante e quindi riduce il rossore e calma le irritazioni.

  • 4 13
    Credits: Bioearth

    Aloebase Crema Viso Idratante e Lenitiva di BIOEARTH

    Migliora l’idratazione cutanea riducendo la secchezza e la tensione. Piacevole da usare penetra facilmente senza ungere. Fin dalle prime applicazioni migliora l’idratazione cutanea riducendo secchezze e tensione. È molto indicata dopo lunghe esposizioni ad agenti atmosferici aggressivi quali freddo,vento e come base prima del trucco.

  • 5 13
    Credits: Clinique

    Redness Solution, Crema sollievo quotidiano, di CLINIQUE

    Trattamento specifico per arrossamenti persistenti.

    Riduce i segni dell’arrossamento persistente. Lenisce e rinfresca la pelle irritata. Attenua l’aspetto dei capillari rotti. Aiuta a prevenire le infiammazioni future.

  • 6 13
    Credits: Yves Rocher

    Concentrato Alta-Tollerabilità di YVES ROCHER

    L’Estratto di Foglie di Sigesbeckia Orientalis è stato selezionato per le sue proprietà dermo-protettive dimostrate. Come un impacco vegetale, lenisce, ripara e protegge la pelle. Lenita dalle irritazioni e intensamente idratata, la pelle è ogni giorno meno sensibile. Incorporata in un packaging sottovuoto, questa emulsione fluida garantisce un alta tollerabilità per le pelli più sensibili.

  • 7 13
    Credits: Bionike

    Defence Rosys, gocce intensive di BIONIKE

    Trattamento concentrato con attivi in grado di proteggere l’integrità dei capillari, per prevenire e combattere i rossori, diffusi o localizzati, della pelle a tendenza couperosica. L’applicazione quotidiana riduce i fenomeni di fragilità dei capillari anche attraverso l’azione antiossidante e protettiva.

  • 8 13
    Credits: La Roche Posay

    Hydraphase Intense Masque, maschera idratante lenitiva di LA ROCHE POSAY

    Contiene Acido Ialuronico Frammentato ha dimostrato un aumentodella sintesi delle proteine che costituiscono le giunzioni delle cellule epidermiche: Claudine-1 (+116%3).

    La coesione cellulare migliora e la pelle accresce la propria capacità di trattenere in profondità le risorse d’acqua, limitandone perdite eccessive.

  • 9 13

    Sensifine AR, crema per pelle sensibile di SVR

    È un trattamento anti-recidiva con «effetto termoregolatore» per la pelle sensibile con tendenza alla rosacea.

    La formulazione indicata per pelli particolarmente sensibili con tendenza alla rosacea garantisce una massima tollerabilità: senza profumo, parabeni, alcool e oli minerali.

    Un’associazione unica di principi attivi, in concentrazioni molto elevate:

    - Endothelyol® con una concentrazione al 2,5 %, riduce gli arrossamenti, la visibilità capillare e ne previene la ricomparsa;

    - Dipotassio glicirrizinato (estratto di liquirizia), con azione lenitiva e decongestionante;

    - Squalano vegetale, offre un’idratazione ottimale;

    - Agente termoregolatore, riduce la temperatura cutanea in modo progressivo e duraturo, con una freschezza pari a quella del mentolo, ma con una migliore tollerabilità.

  • 10 13
    Credits: Natura Bissé

    NB Ceutical SOS, sollievo immediato di NATURA BISSE’

    È un siero dalla tripla azione: calma e lenisce la pelle, controlla la combinazione di ingredienti calmanti, rinfrescanti, anti-infiammatori e cicatrizzanti e infine rinforza la barriera lipidica della pelle.

    È global problem solver da portare sempre con sé perché risolve con effetto istantaneo: cicatrici, irritazioni cutanee provocate anche da interventi medico-estetici, desquamazione, secchezza della pelle, irritazioni da rasatura,vento e sole.

    Nella formula principi attivi biotecnologici e naturali ad azione lenitiva e riequilibrante abbinata all’esclusivo Phytocután®, un nuovo attivo, estratto dalla calendula con un sistema brevettato di foto-stimolazione che lo rende facilmente bio-assimilabile. Penetra nella pelle e amplifica i benefici della calendula potenziandone le proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, curative, lenitive e protettive.

  • 11 13
    Credits: Rilastil

    Xerolact  Atopic, Balsamo Intensivo di RILASTIL

    Il Balsamo Xerolact Atopic Rilastil è un’emulsione ricca, a rapido assorbimento ed alta concentrazione di attivi. È indicata nelle fasi acute in cui la pelle a tendenza atopica necessita di maggiori cure.

    Per la presenza di Omega 6, 7 e 9 favorisce il ripristino della funzione barriera cutanea grazie al ricco pool di oli vegetali idrata e nutre in profondità la pelle contrastando secchezza e desquamazione, mentre Omega 3, Dipotassio Glicirrizinato, Pantenolo, Allantoina e Vitamina E leniscono l’irritazione cutanea e il prurito.

  • 12 13
    Credits: ROC

    PRO-PRESERVE, crema Fluida protettiva antiossidante di ROC

    Sviluppata specificatamente per pelle sensibile.

    Idrata attivamente, migliora e protegge la pelle. Texture morbida, fluida con SPF 30.

    Utilizzare quotidianamente, preferibilmente al mattino. Inoltre, si prende cura della tua pelle proteggendola dai danni causati dal sole.

  • 13 13
    Credits: Uriage

    Roséliane Crema Anti Arrossamenti SPF30 di URIAGE

    Una crema vellutata che contrasta i fattori chiave responsabili della rosacea, protegge il sistema vascolare della pelle e limita i fattori aggravanti. Sin dalla prima applicazione, procura benessere e lascia la pelle morbida, lenita e perfettamente idratata. Inoltre, l’aggiunta dei filtri SPF30 anti UVB/UVA permette di proteggere la cute dagli effetti del sole. L’esposizione ai raggi UVB/UVA può, infatti, aggravare l’arrossamento delle pelli sensibili.

/5

Prurito, rossore, sensazione di pelle che tira, accaldata e ruvida al tatto. È il ritratto della pelle sensibile: ecco come curarla con i cosmetici adeguati

Uno studio su 3.500 donne in 4 continenti, condotto da La Roche Posay, affronta il legame tra allergie e pelle.

L’allergia è una patologia classificata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come la 4° malattia cronica. La sua presenza è raddoppiata in 20 anni.
Più di 3.500 donne sono state intervistate nel mondo (Stati Uniti, Brasile, Francia, Germania e Cina) hanno raccontato a La Roche Posay il loro vissuto in ambito di allergia e pelle.

Più del 40% delle intervistate dichiara di soffrire dei sintomi di pelle intollerante e allergica. E la percentuale aumenta tra le donne che acquistano i propri prodotti in farmacia.

Le reazioni d’intollerabilità e allergia sono al centro delle preoccupazioni delle donne e guidano ogni loro comportamento d’acquisto.

Allergie in aumento

Per 3 donne su 4 i sintomi di allergia e intolleranza si manifestano prima di tutto sulla pelle, ancora prima che a livello delle vie respiratorie.

Crescono l’attenzione e le richieste verso i cosmetici: circa 1 donna su 2 afferma di leggere la lista degli ingredienti di un cosmetico prima dell’acquisto.

A cosa sono attente le italiane quando acquistano un cosmetico? Una ricerca su 2.311 persone ce lo svela.

Le allergie riguardano il 40% delle persone e l'allergene più diffuso è il nickel (29,3% dei casi), seguito da glutine (2,3%), poi cobalto e mercurio (entrambi 2,1%) e successivamente cromo, cadmio e palladio.

Si comprende come l'attenzione alle pelli sensibili diventa sempre più importante, in tutte le stagioni: in inverno, a causa del freddo, la pelle si disidrata più facilmente; e in estate, invece, è maggiormente aggredita dai raggi solari.

Pelle sensibile: attenzioni extra

Il segreto per curare la pelle sensibile è usare cosmetici con formule brevettate, realizzati con principi attivi di comprovata efficacia in laboratorio: devono apportare sollievo immediato alle pelle accaldata e rafforzare la barriera difensiva dalle aggressioni esterne.

Molta importanza rivestono le texture delle creme, che devono essere delicate e setose in modo da offrire una sensazione di comfort. Per quanto riguarda le fragranze, è meglio che siano provate contro le allergie o totalmente assenti.

E tu di che pelle sensibile sei? Guarda la gallery in alto per scegliere il prodotto che fa per te!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te