10 decorazioni di casa per amare l’autunno

  • 1 10
    Credits: Instagram, thevintageroad

    Scolpita, modellata, fatta a maglia, disegnata: la zucca è la regina dell'autunno. Deliziosa in cucina, sul davanzale diventa pianta decorativa, splendida da abbinare a vasetti di erica e ciclamini.

  • 2 10
    Credits: Instagram, maddaboutbeauty

    Nei negozi di bricolage è possibile trovare pratici supporti che ti aiuteranno a creare una ghirlanda dell'autunno personalizzata. Lasciati ispirare e… preparane qualcuna in più da regalare agli amici!

  • 3 10
    Credits: Instagram, succulentcentral

    Ami le piante, ma non hai tempo per curarle? Costruisci un terrario utilizzando un vaso di vetro oppure sfrutta il simbolo dell'autunno: una zucca decorativa, dove inserire piccole piante grasse. Una volta scuotate puoi dipingere le zucche di bianco: attenzione però a farle prima seccare bene. Perdendo tutta l'umidità infatti dureranno più a lungo.

  • 4 10
    Credits: Instagram, gritsanfamily

    Uno dei piaceri delle fredde serate autunnali: le tisane calde. Acquista mix differenti, versa in tanti barattoli trasparenti e organizza un piccolo scaffale dove avere tutto a portata di mano.

  • 5 10
    Credits: Instagram, eclecticallyinspired

    Basta una mensola con candeline, pigne e qualche foglia colorata per cambiare l'atmosfera di casa in un mood autunnale.

  • 6 10
    Credits: Instagram, inmobiliariawood

    Pensi di non avere mai tempo per fare ciò che ami? È il momento di fermarti. Uncinetto e maglia, dipingere, incollare rilassano la mente e danno ispirazione.

  • 7 10
    Credits: Instagram, theluckiestcollection

    Bastano una cassetta di legno e tre vasi in vetro del tipo utilizzato per la conserva per realizzare un centrotavola ispirato all'autunno. Aggiungi foglie colorate e un ramo di ginepro.

  • 8 10
    Credits: Instagram, amuricathebeautiful

    Autunno, tempo di lavoretti e bricolage: coinvolgi i bambini in un pomeriggio all'insegna della creatività. Ognuno potrà incollare i tappi di sughero creando forme diverse ispirate ai simboli di questa stagione.

  • 9 10
    Credits: Instagram, thepinkpineconestudio

    Stencil e decoupage fanno tornare a nuova vita i barattoli: riciclati sono bellissimi e di grande utilità in cucina.

  • 10 10
    Credits: Instagram, essie_beau

    Il davanzale acquista una magia speciale con una composizione di candele e pigne. Puoi creare un pot-pourri con petali di rosa, spezie e rami di ginepro da posizionare in un angolo di casa.

/5

Le idee bricolage per arredare casa con i colori della stagione autunnale

Foglie raccolte nel bosco, fiori di carta, candele e bicchieri da trasformare in semplici lanterne: libera la fantasia e scegli un angolo per un'installazione speciale, realizzata direttamente da te. Su una mensolina tutti i colori e gli elementi naturali dell'autunno, senza dimenticare il fascino delle lucine. L'autunno è il momento perfetto per creare delicati collage di foglie colorate. La casa diventa il nido dove ritrovare la calma dopo le tempeste della giornata. In questo periodo la luce cala. Ritrova il buon umore con le fragranze deglli oli essenziali, da versare in un olio vegetale per il massaggio dopo la doccia, o nel diffusore. Perché non sperimentare le candele fai da te? Deliziose da regalare agli amici, saranno splendide sul davanzale della finestra, inserite in tanti vasetti o bicchieri. Aggiungi qualche cucchiaio di riso o farro sul fondo in modo da creare una base, posiziona la candela ed ecco una piccola lanterna di grande effetto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te