Riciclo creativo: 10 oggetti per decorare la tavola… con gioia!

Credits: fior fior di idee
1 10

BICCHIERE O GIOCO CREATIVO?

Ellen Hidding, che ama l'allegria dei pranzi all'aperto, capaci di trasformare anche una giornata di routine nell'atmosfera di vacanza, stuzzica la nostra fantasia con un'idea originale: capovolgi i bicchieri e inserisci un bocciolo dentro il calice. Sulla base del bicchiere posizionerai una candela. Et voilà, il bicchiere è sparito, al suo posto un centrotavola capace di mettere il buon umore.

/5

Rendi speciale la casa con i consigli di Ellen Hidding

Il sorriso che abbiamo imparato a conoscere insieme alla Gialappa's Band di Mai dire gol è quello trascinante di Ellen Hidding, che adesso ha una figlia, Ann Mari, e dal 2010 conduce Melaverde su Canale 5 insieme a Edoardo Raspelli. Drasticamente innamorata dell'Italia e residente a Milano, Ellen impasta con sensibilità attenta e passione l'arte della bellezza mescolando ispirazioni provenienti dal Paese d'adozione e i territori delle sue radici, che la legano all'Olanda: terra di tulipani e giardini, luogo di antichi mulini a vento, natura intensa e coloratissimi mercatini di fiori.

Ellen, che possiede un'indomita vena bricoleur, svela tanti piccoli segreti, stagione dopo stagione, per decorare casa, sfornare un aperitivo inconsueto, preparare una ricetta fai da te per la bellezza del viso: formule per sorridere e rendere speciale il quotidiano. E la fantasia quando si mette in moto non può che evolversi e volare, libera, nell'ebbrezza dell'aria aperta.

Ellen Hidding ci ha regalato 10 idee tratte dal suo nuovo libro Fior fior di idee. Creare con la natura una casa e uno stile green & glam, edito da Sperling & Kupfer. Ecologia e semplicità nella realizzazione: tra ispirazioni all'insegna del riciclo creativo e invenzioni deliziose, come non rimanerne incantate? Un libro da tenere tra le mensole della cucina e sfogliare, colorando la giornata di idee, sapori, risate.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te