Scopri le piante grasse: nomi da sapere!

Credits: Corbis
1 15

Le piante grasse non sono solo simpatiche nelle forme. Hanno anche nomi buffi che ben le rappresentano: le orecchie d'elefante, la coda di volpe, il berretto del vescovo e tante altre. Sfoglia la gallery e scopri i nomi più strani e le piante grasse più belle!

/5

Ecco alcune delle varietà di piante grasse più facili da trovare nei vivai, per decorare casa con un tocco di natura esotica

Piante grasse: versatili e facili da coltivare con pochi accorgimenti. Straordinarie nel loro verde gioiosamente vitale. Insomma, decorare casa con le piante grasse (dette anche succulente) regala un'atmosfera esotica e allegra. Scopri gli accorgimenti per mantenerle belle e farle riprodurre.

Sai che le piante grasse sono anche un regalo ideale? Sì perché nel significato dei fiori le cactacee simboleggiano la perseveranza e la durata fino all'eternità: il regalo giusto per esprimere i nostri sentimenti alle persone che più amiamo.

Se il giardinaggio è la tua passione scopri tutti gli attrezzi indispensabili per un giardino o un terrazzo a regola d'arte! Dai sistemi di irrigazione ai piccoli attrezzi come guanti, vanghe, rastrelli. Fino ai vasi adatti per ogni specie e i fertilizzanti giusti per far crescere rigogliose e piene di salute le tue piante!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te